giovedì, Aprile 17, 2025

Immigrazione clandestina ad Arezzo: espulso tunisino

Immigrazione clandestina ad Arezzo: la Polizia di Stato espelle un tunisino per mancanza dei requisiti per l’accesso all’emersione da lavoro irregolare e arresta un nigeriano per furto aggravato.

Immigrazione clandestina ad Arezzo: La Polizia di Stato prosegue nell’attività di costante monitoraggio e repressione del fenomeno delle presenze irregolari dei cittadini stranieri nel Territorio Nazionale. L’ufficio Immigrazione della Questura, monitorando attentamente le posizioni degli stranieri richiedenti la sanatoria per motivi di lavoro, ha individuato un cittadino tunisino, B.C.H. del 1995, che, non possedendo i requisiti per ottenere i benefici delle procedure connesse all’emersione, continuava a permanere in Italia eludendo la normativa sull’immigrazione.

Polizia di Arezzo arresta 45enne su A1 per furto pluriaggravato

Lo straniero, con pregiudizi significativi per spaccio di stupefacenti e reati contro il patrimonio, è stato condotto presso l’Ufficio Immigrazione e, dopo la notifica del provvedimento del rigetto della domanda tesa ad ottenere la sanatoria, è stato espulso dal Territorio Nazionale con provvedimento del Prefetto di Arezzo e accompagnato presso il C.P.P. di Torino per il successivo rimpatrio verso il Paese di provenienza.

La Polizia interviene a tutela della Salute Pubblica ad Arezzo

Polizia aretina arresta due Pusher un ad Arezzo e uno a Montevarchi

Sequestrato 476 kg di cocaina ad Arezzo dalla Polizia e Guardia di Finanza

Nella serata di ieri, inoltre, nel corso dei serrati controlli operati per garantire il rispetto delle vigenti prescrizioni sanitarie, una pattuglia della Questura, allertata dalla Sala Operativa per un furto in atto su autovettura, coglieva nella flagranza del reato un cittadino nigeriano, H.P. del 1990. Lo stesso, tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza, è stato, stamani, condotto dinanzi all’Autorità Giudiziaria la quale ha convalidato l’arresto e disposto il divieto di dimora nella provincia di Arezzo in attesa di processo.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles