Il nuovo Trofeo 4EVER, dello stesso colore della 4L del 1962, sarà esposto al pubblico in occasione del torneo di tennis.
Presentata per la prima volta al Salone dell’Auto di Parigi nel 2022, la Renault 4 viene riproposta come SUV fuoristrada: la Renault 4EVER. Sarà esposta agli Open di Francia e sarà rifinita con lo stesso colore della Renault 4 originale al suo lancio nel 1962. Si spera che l’abbinamento cromatico sia di buon auspicio per le vendite, visto che la Renault 4 ha venduto oltre otto milioni di esemplari prima di cessare la produzione nel 1994.
Si dice che i pneumatici tassellati, la ruota di scorta montata sul tetto e l’equipaggiamento da fuoristrada presenti sull’auto da esposizione siano un omaggio al 25° anniversario del Renault 4 Trophy rally. Versioni equipaggiate della Renault 4 originale viaggiano da Bordeaux e Parigi fino al deserto del Marocco in un estenuante rally di 3.728 miglia.
Renault – Il Trofeo Renault 4 EVER rende omaggio alla 4L del 1962 per gli Open di Francia
Il colore blu Ile-de-France è completato da accenti giallo fluorescente sulle cinghie del tetto, sullo scudo, sulle molle degli ammortizzatori e sugli emblemi delle ruote. Questi dettagli sono stati aggiunti per evidenziare le capacità off-road del veicolo e, naturalmente, per abbinare il classico colore delle palline da tennis.
La show car sarà esposta per le qualificazioni degli Open di Francia a Parigi a partire dal 22 maggio. La Renault 4 completamente elettrica sarà basata sulla stessa piattaforma della 5 e dovrebbe arrivare nel 2025. I prezzi e le prestazioni non sono ancora stati annunciati, ma speriamo che una versione ispirata ai rally come questa arrivi sul mercato.