lunedì, Luglio 1, 2024

IL SIGNIFICATO SPIRITUALE DELLA SUPER LUNA DEL RACCOLTO DI SETTEMBRE 2023 È AMBIZIOSO

Mentre l’estate si scioglie, anche le vostre ambizioni si dissolvono. Alcuni probabilmente daranno la colpa alla perdita di luce solare, alle temperature più fresche o alle decorazioni natalizie che iniziano lentamente a insinuarsi sugli scaffali di tutti i negozi, ma gli astrologi hanno una teoria diversa. Secondo il cosmo, il passaggio del Sole nel segno della Bilancia, governato da Venere, è un momento in cui dare la priorità alla socializzazione e ai rapporti con le persone che vi circondano. A tal punto che potreste accantonare molte delle vostre attività in solitaria per concentrarvi sulla collaborazione con persone che vi sostengono e che la pensano allo stesso modo. Con questo in mente, il significato spirituale della Super Luna del raccolto di settembre 2023 vi chiede di non abbandonare ancora i vostri desideri di indipendenza. Anche se formare alleanze può essere utile, alcune cose sono molto più soddisfacenti da fare da soli.

La Luna piena di settembre ha luogo in Ariete, il segno notoriamente noto per essere impulsivo, ambizioso e autosufficiente. Anche se questa energia può sembrare un netto contrasto con i festeggiamenti della stagione dei polsini che avete programmato, questa energia ha a cuore solo il vostro interesse. Sebbene la collaborazione sia una parte essenziale della vita, può essere facile perdere di vista ciò che si vuole quando si ha sempre qualcuno al proprio fianco. Con l’arrivo della Super Luna del Raccolto, vi verrà ricordato cosa volete al di fuori dei confini di una relazione.

Che cos’è la Superluna?


Una superluna è una luna piena leggermente più grande, un fenomeno che si verifica tre o quattro volte all’anno. Si verifica quando la luna orbita più vicino alla Terra del solito, facendo apparire la luna più luminosa, piena e grande. Le superlune tendono a verificarsi sporadicamente, ma questa è in realtà la terza consecutiva del 2023.

Cos’è la Luna del Raccolto?


Le lune di raccolto si verificano solo una volta all’anno, intorno all’equinozio d’autunno. Segnano l’inizio della nuova stagione e un momento in cui i giorni e le notti hanno la stessa durata. Il soprannome Luna del Raccolto deriva dagli agricoltori che dipendevano da questa luna piena per segnalare quanto tempo avevano ancora a disposizione prima dell’arrivo dell’autunno e dell’impossibilità di raccogliere i loro raccolti.

Quando si verifica la Super Luna del Raccolto del 2023?


La Super Luna del Raccolto di quest’anno avrà luogo il 29 settembre alle 5:58 a.m. ET. Raggiungendo il suo picco a 6 gradi di Ariete, questa luna piena farà luce sulla casa natale governata dall’Ariete, illuminando la regione del vostro grafico in cui cercate indipendenza, azione e realizzazione. È un richiamo all’equilibrio, dal momento che la stagione della Bilancia vi ha spinto a dare la priorità alle amicizie, agli attaccamenti e alle collaborazioni. Con questa Luna piena vi verrà ricordata la vostra autonomia. Se vi siete sentiti scollegati dalle vostre uniche ambizioni, vi sentirete costretti ad agire improvvisamente in questo campo. Poiché la Luna è più agitata in questo segno cardinale e di fuoco, oggi potreste sentirvi più reattivi emotivamente del solito. Sebbene questa energia sia fortunata per ispirare l’azione, fate attenzione a non prendere decisioni irrazionali basate su sentimenti temporanei.

Questa luna piena vi ricorderà in modo non troppo gentile che voi e i vostri desideri contano. Non è egoistico avere dei bisogni e le persone di cui vi circondate dovrebbero incoraggiarvi a mettere voi stessi al primo posto. Per mantenere relazioni sane con gli altri, è essenziale che il rapporto con se stessi sia vivo e vegeto. Anche se può essere difficile destreggiarsi tra le due cose, non è possibile averne una senza l’altra. Se vi siete preoccupati eccessivamente di rendere felici gli altri, la Luna piena dell’Ariete è l’occasione per riportare l’attenzione su voi stessi. Lasciate che gli odiatori odino.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles