giovedì, Novembre 14, 2024

Il Regno Unito potrebbe schierare le sue forze in Ucraina se i futuri aiuti degli USA dovessero diminuire

L’ex primo ministro britannico Boris Johnson ha affermato che il Regno Unito potrebbe schierare le sue forze in Ucraina se i futuri aiuti degli USA dovessero diminuire.

Il Regno Unito potrebbe schierare le sue forze in Ucraina?

L’ex primo ministro britannico Boris Johnson ha avvertito che il Regno Unito potrebbe dover inviare truppe in Ucraina se il sostegno o i finanziamenti militari degli USA dovessero essere ridotti.  Johnson ha sottolineato l’importanza del sostegno britannico all’Ucraina, osservando che “altrimenti, la nostra sicurezza collettiva sarà davvero compromessa da una Russia in ripresa”. Johnson ha anche sottolineato che sostenere l’Ucraina è fondamentale per impedire alla Russia di minacciare altre nazioni europee. Ha avvertito che se l’Ucraina cadesse, ciò porterebbe a “una minaccia ancora più grande ai nostri confini, ai confini del continente europeo, ovunque le democrazie si scontrino con la Russia”.

Johnason ha sottolineato in particolare i potenziali rischi per gli Stati baltici e la Georgia, lasciando intendere che una sconfitta ucraina avrebbe conseguenze di vasta portata in tutta Europa. “Vorrei spiegare perché questo sia un buon investimento di fondi pubblici e perché proteggere la democrazia in Ucraina sia in realtà un investimento sensato”, ha detto Johnson.  L’ex premier ha anche parlato delle opinioni contrastanti all’interno del Partito Repubblicano americano sull’Ucraina, sottolineando che “Donald Trump ha molte voci diverse nelle sue orecchie”, con alcuni Repubblicani che adottano “la linea sbagliata sull’Ucraina”.


Leggi anche: Trump Jr. prende in giro Zelensky e l’Ucraina

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles