martedì, Aprile 15, 2025

Il Regno Unito e la misogenia: nuova legge

Il Regno Unito e la misogenia: legge lenta quanto le decisioni della Chiesa. La GB vuole affrontare la misoginia come una forma di estremismo. Non dovrebbe essere una cosa tanto eclatante ma del resto la GB è più arcaica e lenta del Vaticano.

Il Regno Unito e la misoginia

Il nuovo governo del Regno Unito ha intenzione di inserire la misoginia tra le forme di estremismo. In questo caso emanerebbe nuove misure di contrasto e contenimento. Lo ha annunciato la ministra degli Interni Yvette Cooper, che ha ordinato una revisione della strategia anti-estremismo del Regno Unito per determinare il modo migliore per affrontare le minacce poste da ideologie dannose. In base a queste nuove linee guida – tuttavia ancora da concretizzare – le varie forme di violenza attribuibili all’odio per le donne verranno considerate al pari delle forme di quelle provenienti dalle ideologie di estrema destra o dall’islam radicale.

Ma perchè non pensarci prima?

Alcune volte la lentezza politica della Gran Bretagna non è seconda neanche a quella arcaica del Vaticano. Questa è una forma vergognosa di violenza: la misogenia. Deve essere una normalità contrastarla e qui sembra abbiano scoperto l’acqua calda. Cooper ha motivato la necessità di simili interventi che l’aumento di episodi di estremismo “sia online che nelle nostre strade. Una tendenza che sfilaccia il tessuto stesso delle nostre comunità e della nostra democrazia”, ha aggiunto l’incaricata agli affari interni del nuovo primo ministro laburista Keir Starmer.

Il Regno Unito e la misoginia

Cooper ha continuato dicendo che il governo ha intenzione di “mappare e monitorare le tendenze estremiste” per capire come interrompere e distogliere le persone da esse. “Individuerà anche eventuali lacune nelle politiche esistenti che devono essere affrontate per reprimere coloro che promuovono convinzioni e violenza dannose e odiose”. Il tema aveva già giocato un ruolo importante nella campagna elettorale alla vigilia delle ultime elezioni.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles