mercoledì, Aprile 16, 2025

Il Messico promette di intensificare le misure per contenere la migrazione verso gli USA

Il Messico promette di intensificare le misure per contenere l’immigrazione illegale. Una delegazione americana, guidata dal Segretario di Stato Antony Blinken, si recherà in Messico per discutere del problema dell’immigrazione.

Il Messico promette di intensificare le misure per contenere l’immigrazione

Dopo l’annuncio di Washington che avrebbe inviato una delegazione di alto livello in Messico per discutere dell’immigrazione illegale, il presidente messicano Andres Manuel Lopez Obrador ha affermato che il suo governo intensificherà le misure per contenere l’immigrazione. Obrador ha detto che la situazione migratoria “straordinaria” sarà al centro dei colloqui con il segretario di Stato americano Antony Blinken e altri alti funzionari statunitensi mercoledì a Città del Messico. Il presidente messicano ha poi detto che il Messico rafforzerà le misure di contenimento nel sud, vicino al confine con il Guatemala.

L’impegno di Obrador arriva mentre gli USA sono alle prese con un numero record di persone che cercano di raggiungere il confine settentrionale del Messico. L’afflusso insolitamente elevato di migranti illegali ha già causato interruzioni nel commercio transfrontaliero. Le autorità statunitensi hanno chiuso almeno due valichi ferroviari al confine tra Messico e Texas nel tentativo di frenare l’ondata migratoria.


Leggi anche: Gli USA invieranno una delegazione in Messico per colloqui sull’immigrazione

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles