L’esperta Katie Eastwood, Stylis Ambassador di di Stitch Fix UK, ha parlato in esclusiva con Express.co.uk. Eastwood ha parlato del guardaroba della vicepresidente Kamala Harris e ha affermato che è simbolo della sua resilienza ed etica del lavoro.
Cosa rappresenta il guardaroba di Kamala Harris?
Kamala Harris, 56enne californiana, è entrata nella storia per essere diventata la prima donna e di colore a ricoprire la carica di vicepresidente degli Stati Uniti d’America. Harris ha anche attirato l’attenzione per il suo guardaroba. Lo stile della Harris è stato analizzato da diverse riviste, soprattutto dopo che è apparsa sulla rivista di moda Vogue. L’ex senatrice molte volte indossa un tailleur pantalone abbinato a scarpe da ginnastica. Cosa ne pensa un esperto di moda del guardaroba di Kamala? Katie Eastwood, Stylist Ambassador di Stitch Fix UK, ha parlato in esclusiva con Express.co.uk. Eastwood ha affermato: “Quando penso allo stile caratteristico di Kamala Harris, mi vengono in mente due cose in particolare: i tailleur e le scarpe da ginnastica. Ognuno ha un significato separato ma, insieme, questi elementi incarnano la sua concentrazione e il suo atteggiamento positivo e attivo”.
Eastwood prosegue affermando che una combinazione insolita, e di sicuro le scarpe da ginnastica non sono associate ad un politico così affermato. L’esperta di moda ha detto: “I suoi tailleur pantalone tendono ad essere di colore neutro, assicurandosi così che le sue scelte di stile non ricevano più attenzione delle sue azioni politiche. Quindi Harris non indossa mai una gonna, un vestito o un décolleté in vista. Una scelta di guardaroba sempre potente, Kamala sostiene la praticità e il comfort quando si tratta delle sue preferenze di abito. Le sue scelte di abbigliamento da lavoro evidenziano che, per lei, il lavoro sarà sempre la priorità”.
Le scarpe da ginnastica sono un simbolo
Alla fine Eastwood parla delle scarpe da ginnastica della Harris, che sono sempre Chuck Taylors del marchio Converse. Eastwood afferma che per la Harris possono essere viste come un simbolo della sua resilienza e della sua etica del lavoro. Secondo l’esperta, inoltre, l’amore della Harris per le perle ha un significato. Infatti la vicepresidente ha indossato perle durante molti eventi importanti nel corso degli anni a partire dal suo diploma all’università. Si dice che la collana di perle che indossava il giorno dell’inaugurazione rappresenti la confraternita della Howard University Alpha Kappa Alpha.