In occasione delle festività natalizie ormai alle porte, Il Diamante gioielli propone le sue collezioni per essere splendenti e chic durante queste giornate speciali. Le 20 collezioni realizzate finora dall’azienda di gioielleria italiana presentano design, stili e forme adatti a tutti i gusti, e possono rappresentare anche un’ottima idea-regalo nel segno della qualità. Si parte dalle linee più innovative come Spring e Butterfly, per arrivare poi alle rivisitazioni di classici intramontabili quali Basket e Goccia.
“I gioielli raccontano la nostra vita, rendendo indelebili i nostri ricordi”
Le donne che amano uno stile grintoso e moderno possono optare per le linee Word e Uniko, mentre coloro che prediligono dei design più sofisticati possono puntare su Hortensia. Al centro di ogni lavorazione di Il Diamante gioielli troviamo sempre, appunto, i diamanti. Roberta Bardon, CEO del brand piemontese, a tal proposito ricorda: “I gioielli raccontano la nostra vita, rendendo indelebili i nostri ricordi e noi li valorizziamo con la pietra più preziosa al mondo”.
Rossella Brescia: la sua eleganza per i gioielli Il Diamante
Qualità artigianale e tecnologia al centro delle collezioni Il Diamante gioielli
Il Diamante gioielli, sin dalla sua fondazione, ha puntato sul connubio fra la tradizione artigiana italiana e le nuove tecnologie. Un progetto, questo, partito dal fondatore Maurizio Martone, primo insegnante in Italia di microincassatura. Non a caso, l’azienda di Valenza (Alessandria) ha brevettato anche il 4D e la personalizzazione. Si tratta di due tecnologie che rendono unici e originali i preziosi del marchio piemontese. E così sono arrivate la Linea Iris, che rivede la collezione 4D con i suoi pregiati diamanti colorati e certificati, e Eden, che si lascia apprezzare per le sottili squame riprodotte a mano direttamente dall’oro.
Si guarda alla sostenibilità
In questi ultimi anni, celebrità come il Premio Oscar Mira Sorvino o la ballerina e coreografa Rossella Brescia (testimonial del brand), hanno scelto le collezioni di Il Diamante Gioielli. L’azienda, nel frattempo, per venire incontro alle esigenze dei clienti, ha lanciato un nuovo e-commerce dotato di un’accurata boutique virtuale. Inoltre, la società di alta gioielleria piemontese ha deciso di impegnarsi maggiormente nella sostenibilità. Infatti ha aderito al progetto RJC (Responsible Jewellery Council) che guarda ad una filiera internazionale responsabile per introdurre procedure sostenibili nella lavorazione di oro e diamanti. Il Diamante ha inoltre deciso di aprire un nuovo stabilimento basso impatto ambientale e ad elevato livello tecnologico.