giovedì, Luglio 4, 2024

Il Cremlino conferma che Kim Jong Un è in Russia

Atteso il vertice tra il leader nordcoreano Kim Jong Un e il presidente russo Vladimir Putin. Secondo quanto riferito, Kim è arrivato in Russia. La notizia è stata confermata dal Cremlino.

Il Cremlino conferma che Kim Jong Un è arrivato in Russia

Il leader nordcoreano Kim Jong Un è arrivato in Russia. Secondo quanto riferito dall’agenzia stampa statale russa TASS, il treno privato con a bordo Kim ha attraversato il confine con la Russia. Sul treno, oltre al leader nordcoreano, sono ministro della Difesa, due generali di alto rango e il direttore del dipartimento dell’industria delle munizioni. Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha confermato che Kim si trova in Russia. Il leader nordcoreano incontrerà il presidente russo Vladimir Putin.

  La Corea del Sud ha affermato di seguire gli eventi in Russia, ribadendo che qualsiasi accordo sulle armi violerebbe le sanzioni imposte alla Corea del Nord sul suo programma di armi nucleari. “Il nostro governo sta monitorando da vicino le tendenze legate alla situazione nella penisola coreana, compresi gli scambi umani tra Russia e Corea del Nord“, ha detto Lim Soo-suk, portavoce del Ministero degli Affari Esteri sudcoreano. “Nessun paese membro delle Nazioni Unite dovrebbe violare le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza sulle sanzioni nordcoreane, che includono il commercio illegale di armi. In particolare, la cooperazione militare con la Corea del Nord, che danneggia la pace e la stabilità internazionale, non dovrebbe assolutamente verificarsi”, ha aggiunto.


Leggi anche: Putin e Kim Jong un hanno in programma di incontrarsi

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles