domenica, Aprile 20, 2025

Il Collegio 2: anticipazioni seconda puntata (3 ottobre)

Dopo il successo della prima puntata, torna da questa sera martedì 3 ottobre, il docu-reality “Il Collegio”, giunto alla sua seconda edizione, in onda a partire dalle 21.20 su Rai 2. Prosegue il curioso esperimento sociale targato Magnolia, che vede un gruppo di diciotto adolescenti, tutti tra i 13 e i 17 anni, segregati in un istituto in pieno stile anni sessanta, tra la severità e il rigore di un tempo.

Nel corso del primo episodio, gli alunni sono entrati a contatto con le regole del Collegio Convitto di Celana a Caprino Bergamasco, catapultati in un’esperienza di vita e di formazione molto lontana dal loro vissuto quotidiano, privi dei confort di oggi e senza alcun ausilio tecnologico. I ragazzi, dopo essersi arbitrariamente accorciati i capelli, hanno intrapreso il loro cammino scolastico, caratterizzato da impegno nello studio per superare gli esami per conseguire la Licenza di Scuola Media del 1961. La voce narrante di Giancarlo Magalli racconterà le avventure degli scolari, ma cosa succederà nel corso di questa seconda puntata? Innanzitutto scopriremo se Arianna sarà o meno esclusa dall’istituto, dopo la sospensione e l’isolamento per via del suo subordinato comportamento. A catalizzare l’attenzione degli spettatori i primi flirt all’interno del gruppo, tra cui una particolare simpatia che sta nascendo tra Roberto e Michelle.

Il Collegio 2 | gli Alunni

Camilla Ricciardi – 13 anni – Genova
Roberto Magro – 14 anni – Monza
Davide Moccia – 14 anni – Casaluce (CE)
Michelle Cavallaro – 14 anni – Azzano Decimo (PN)
Nagga Giona Baldina – 14 anni – Garbagna Novarese (NO)
Brunella Cacciuni – 15 anni – Torre del Greco (NA)
Elisabetta Gibilisco – 15 anni – Floridia (SR)
Marianna Triassi – 15 anni – Napoli
Dimitri Tincano – 15 anni – Terni
Ginevra Mandolese – 15 anni – Teramo
Gaia Malgieri – 15 anni – Villanova d’Asti (AT)
Noa Planas – 15 anni – Gabicce Mare (PU)
Maddalena Sarti – 16 anni – Bologna
Giuseppe Spitaleri – 16 anni – Palermo
Gabriele Sarmiento – 16 anni – Roma
Edoardo Maragno – 16 anni – Spino d’Adda (CR)
Federico Mancosu – 17 anni – Vimodrone (MI)
Marco Biò – 17 anni – Milano

Il Collegio 2 | gli Insegnanti

Alberto FaverioPreside
Andrea Maggi Professore di Italiano e Latino
Berta Corvi – Professoressa di Francese

Luca RainaProfessore di Storia e Geografia
Maria Rosa PetolicchioProfessoressa di Matematica e Scienze
Fabio CaccioppoliProfessore di Educazione Fisica ed Applicazioni Tecniche
Massimiliano Fiocchi MalaspinaProfessore di Musica e Canto Corale
Marco LarosaProfessore di Ballo
Lucia GravanteSignora sorvegliante
Luigi Ferrari Signor sorvegliante

Nicola Donvito
Nicola Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles