IL Calendario CITES 2022 DELL’Arma dei Carabinieri “Difesa delle Specie, Tutela della Cultura”. Venerdì 3 dicembre 2021, ore 11.00 Rettorato della Sapienza – Università di Roma
Si terrà il 3 dicembre 2021, alle ore 11.00, presso il Rettorato della Sapienza – Università di Roma, la presentazione del Calendario CITES 2022 dell’Arma dei Carabinieri alla presenza della Sottosegretaria di Stato per la Transizione Ecologica, On. Ilaria Fontana, del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Teo Luzi e della Magnifica Rettrice dell’Ateneo, Prof.ssa Antonella Polimeni.
Gemma di Legalità: Carabinieri della Biodiversità consegnano 100 alberi
Nell’ambito dell’evento, che verrà moderato dal giornalista e presidente della Fondazione Bioparco di Roma Francesco Petretti, è prevista una lectio magistralis tenuta dal Prof. Gaetano Lettieri, Direttore del Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo, sul tema “Biodiversità e patrimonio culturale dell’uomo”. Il Calendario è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione del Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo della Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza – Università di Roma.
Protocollo tra Arma dei Carabinieri e Fondazione CIMA
Poste e Carabinieri firmano protocollo per sicurezza e legalità nel lavoro
Presentato il Calendario Storico e l’Agenda Storica 2022 dei Carabinieri
La CITES (Convenzione per il Commercio Internazionale delle specie di fauna e flora minacciate di estinzione) è una convenzione internazionale, firmata a Washington ed entrata in vigore il 1° luglio del 1975, alla quale attualmente aderiscono 183 Stati, che sottopone il commercio internazionale di esemplari di determinate specie, vivi, morti o parti di esse, a specifici controlli.
L’evento sarà anche diffuso in Streaming su https://youtu.be/Rjw9zgLVkLc