giovedì, Aprile 17, 2025

Il Ballo della Luce: Armani e Vanity Fair a Venezia 79

Sabato 3 settembre, nell’ambito della 79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, si è tenuto Il Ballo della Luce. Si tratta di un evento organizzato da Vanity Fair in collaborazione con Giorgio Armani allo scopo di salutare al meglio la ripartenza del cinema dopo le difficoltà e gli stop obbligati causati dalla pandemia di Covid-19. L’omaggio alla settima arte è avvenuto nella suggestiva cornice dei saloni di Ca’ Vendramin Calergi.

Armani contribuisce allo splendore de Il Ballo della Luce

Tanti nomi del cinema, tra grandi attori e registi di fama internazionale, hanno partecipato a Il Ballo della Luce, un dancing-party a tema
sparkling. E così, dopo l’edizione del 2019 e la pausa di due anni causa emergenza coronavirus, l’evento è tornato a Venezia 79 nel segno del glamour anche e soprattutto grazie al contributo di Giorgio Armani. Lo stilista emiliano ha accettato di collaborare con Vanity Fair perché anche lui ha da sempre una profonda passione per il cinema e per la promozione della cultura italiana.

Timothee Chalamet: il look con schiena scoperta conquista il Festival di Venezia

Chi ha partecipato all’evento in tema sparkling?

La serata dedicata al cinema si è aperta con il dj-set di Graziano Della Nebbia, seguito a mezzanotte da Peggy Gou. Artista, produttrice e deejay coreana, spesso protagonista di eventi internazionali e festival, Peggy Gou è giunta a Venezia in esclusiva per prendere parte proprio a Il Ballo della Luce. Tanti gli attori, i registi e le modelle intervenuti a Ca’ Vendramin Calergi. Tra questi ricordiamo Julianne Moore, Isabelle Huppert, Irina Shayk, Patricia Clarkson, Simone Ashley e Trace Lysette. E poi ancora sono intervenuti Nicholas Hoult, Barbara Palvin, Jaime Lorente e Regé-Jean Page. Non sono mancati grandi nomi di artisti e sportivi italiani, tra i quali: Luca Argentero e Cristina Marino, Annalisa, Drusilla, Federica Pellegrini e Matteo Giunta, Matilde Gioli, Greta Ferro e Alice Pagani, Anna Foglietta ed Elodie.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles