venerdì, Aprile 18, 2025

Le discipline olistiche e il benessere protagonisti a “I sentieri del vivere bene”

Due giorni incentrati sulle discipline olistiche per imparare a stare meglio con se stessi e gli altri. “I sentieri del vivere bene” si svolgerà  il 20 e 21 maggio a Domodossola ed è un appuntamento destinato agli operatori e agli esperti del settore. Uno spazio in cui promuovere trattamenti e tecniche che garantiscono il benessere psico-fisico.

Il fine settimana de “I sentieri del vivere bene” ha l’obiettivo di favorire un percorso di crescita individuale, partendo da discipline come lo yoga o la naturotepatia. Anche l’alimentazione è utile nella ricerca del miglior stato di salute e perciò durante la manifestazione si potranno gustare piatti vegetariani e vegani. A ospitare l’appuntamento la cooperativa “La prateria”, un’azienda agricola che aiuta i soggetti con problemi fisici, psichici e sociali a reintegrarsi nel mondo del lavoro. Il ricavato dell’evento sarà  devoluto alla cooperativa e all’associazione “Il sogno di Danish” per sviluppare nuovi progetti sul territorio.

Gli spazi espositivi disponibili per “I sentieri del vivere bene” sono più di quaranta e sono destinati agli operatori e agli esperti di discipline olistiche. Nell’assegnazione dei posti sarà data priorità  agli iscritti al “Portale del vivere bene”, un sito che registra oltre 10mila visite mensili. Durante la due giorni sono in programma anche conferenze e dibattiti sui temi del benessere e del convivere armoniosamente con gli altri.

A “I sentieri del vivere bene” sarà  allestita un’area per i bambini in cui un gruppo di volontari proporrà  giochi e intrattenimenti. Per partecipare a conferenze, workshop o per provare i trattamenti è richiesto il versamento di una quota che va dai 5 ai 15 euro. Gli operatori che vogliono esporre durante l’evento devono iscriversi entro il 15 aprile, contattando l’organizzazione. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteo.

Odette Tapella
Odette Tapella
Vivo in piccolo paese di provincia. Mi piace leggere, fare giardinaggio, stare a contatto con la natura. Coltivo l'interesse per l'arte, la cultura e le tradizioni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles