venerdì, Aprile 18, 2025

I repubblicani vogliono DeSantis come candidato a USA 2024

Gli ultimi sondaggi mostrano che i repubblicani vogliono il governatore della Florida Ron DeSantis come candidato alle presidenziali del 2024. L’ex presidente Donald Trump crolla invece nei sondaggi.

I repubblicani vogliono DeSantis per USA 2024

Gli ultimi sondaggi non sono positivi per l’ex presidente americano Donald Trump. A causa di battute d’arresto politiche e legali e alle cene con figure antisemite, il sostegno repubblicano alla ricandidatura di Trump per il 2024 è crollato. Secondo il sondaggio USA Today-Suffolk University, gli elettori GOP preferiscono il governatore della Florida Ron DeSantis come candidato alla presidenza del 2024. Il sondaggio mostra che DeSantis è in vantaggio di 23 punti su Trump. Il 56% degli elettori repubblicani e di tendenza repubblicana ha affermato di preferire DeSantis, mentre solo il 33% ha detto che sosterrebbe Trump. Più del 60% ha dichiarato di voler un candidato che continuerà le politiche di Trump, ma questo candidato non deve essere Trump. Solo il 31% ha detto che vuole che Trump si ricandidi. “I repubblicani e gli indipendenti conservatori vogliono sempre più il trumpismo senza Trump“, ha affermato David Paleologos, direttore del Centro di ricerca politica dell’Università di Suffolk. 

Il sondaggio ha anche rilevato che l’entusiasmo per la ricandidatura di Trump alla Casa Bianca all’interno del partito repubblicano è notevolmente diminuito negli ultimi mesi. A luglio, il 60% dei repubblicani voleva che Trump si candidasse di nuovo. A ottobre, il numero è sceso al 56%. Adesso è sceso al 47%. Trump è visto meno favorevolmente anche dai suoi alleati. La percentuale di repubblicani trumpiani che lo vedono di buon occhio è scesa dal 75% di ottobre al 64% di dicembre. Il suo voto sfavorevole è salito al 23% dal 18%. I sondaggi mostrano hanno che il presidente Biden in testa a un ipotetico scontro testa a testa con Trump, dal 47% al 40%. DeSantis è invece in vantaggio su Biden di circa 4 punti, dal 47% al 43%. 


Leggi anche: Trump chiede di abolire la Costituzione americana

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles