giovedì, Novembre 14, 2024

I repubblicani scelgono John Thune come nuovo leader della maggioranza al Senato

I repubblicani scelgono John Thune come nuovo leader della maggioranza al Senato. Schiaffo a Trump che aveva appoggiato Rick Scott.

I repubblicani scelgono John Thune come nuovo leader

I repubblicani del Senato hanno eletto il senatore John Thune del South Dakota come prossimo leader della maggioranza con una votazione di 29 a 24. Thune rappresenta l’ala istituzionale del partito conservatore, in contrapposizione a quella strettamente associata al presidente eletto Donald Trump. Gli alleati di Trump, tra cui Elon Musk e Tucker Carlson, hanno sostenuto che il senatore della Florida Rick Scott.

Thune diventerà ufficialmente il leader della maggioranza quando il nuovo Senato presterà giuramento il 3 gennaio 2025. “Siamo entusiasti di riconquistare la maggioranza e di metterci al lavoro con i nostri colleghi alla Camera per attuare il programma del Presidente Trump”, ha detto Thune ai giornalisti dopo la sua elezione. In precedenti dichiarazioni, Thune ha espresso sostegno all’Ucraina, sostenendo anche la continuazione degli aiuti degli Stati Uniti a Kiev nel contesto di una campagna di ostruzionismo al Congresso guidata dai repubblicani. “L’America non può ritirarsi dalla scena mondiale“, ha affermato nel marzo 2024.”C’è un disperato bisogno della leadership americana… e dobbiamo assicurarci che l’Ucraina abbia le armi e le risorse necessarie per sconfiggere i russi”, ha aggiunto.


Leggi anche: Trump sceglie Musk per guidare il Dipartimento per l’efficienza governativa

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles