martedì, Novembre 5, 2024

I numeri del voto anticipato sono preoccupanti per Harris?

L’ex direttore della campagna di Obama, Jim Messina, ha affermato che i numeri del voto anticipato sono preoccupanti per Kamala Harris perché molti repubblicani hanno votato in anticipo rispetto alle scorse elezioni. Secondo il conteggio dell’Election Lab dell’Università della Florida, sono stati espressi più di 78 milioni di voti anticipati per le elezioni del 2024.

Ex direttore della campagna di Obama: i numeri del voto anticipato sono preoccupanti per Harris

Jim Messina, ex responsabile della campagna elettorale del presidente Barack Obama del 2012, ha affermato che i numeri del voto anticipato sono un po’ “spaventosi” per la campagna del vicepresidente Kamala Harris. Messina ha osservato in un’intervista al programma “Inside with Jen Psaki” della MSNBC che i repubblicani stanno votando in anticipo a tassi più alti rispetto al passato, il che potrebbe cambiare la ripartizione dei voti quando arriveranno i primi risultati la sera delle elezioni.

“I repubblicani non hanno fatto quello che hanno fatto l’ultima volta. L’ultima volta, Trump ha detto, ‘Non votate in anticipo’. E così non l’hanno fatto. I repubblicani hanno un vantaggio nei numeri del voto anticipato. Quando arriverà il voto anticipato, sembrerà un po’ diverso dal 2020, e questo è spaventoso”, ha detto Messina. “I repubblicani hanno fatto un lavoro migliore rispetto all’ultima volta con il voto anticipato”, ha aggiunto. Messina ha tuttavia affermato di credere che Harris stia tenendo duro nell’ultima fase della campagna e di essere ottimista circa l’affluenza alle urne per Harris tra i giovani elettori e le donne.


Leggi anche: Trump: è difficile per i repubblicani vincere il voto popolare

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles