domenica, Novembre 17, 2024

I musulmani che hanno votato per Trump sono delusi dalle sue scelte di governo

I leader musulmani statunitensi che hanno votato per Donald Trump per protestare contro il sostegno dell’amministrazione Biden alla guerra di Israele a Gaza sono delusi dalle sue scelte di governo filo-israeliane.

I musulmani che hanno votato per Trump sono delusi

I leader musulmani statunitensi che hanno sostenuto Donald Trump per protestare contro il sostegno dell’amministrazione Biden alla guerra di Israele a Gaza e agli attacchi al Libano sono rimasti profondamente delusi dalle scelte del suo gabinetto, scelte che, secondo i musulmani, sono tutte filo-israeliane. Gli strateghi ritengono che il sostegno musulmano a Trump lo abbia aiutato a vincere nel Michigan e potrebbe aver influito anche su altre vittorie in Stati indecisi. “Trump ha vinto grazie a noi e non siamo contenti della sua scelta come Segretario di Stato e di altri“, ha affermato a Reuters Rabiul Chowdhury, un investitore di Philadelphia che ha co-fondato Muslims for Trump.

Rexhinaldo Nazarko, direttore esecutivo dell’American Muslim Engagement and Empowerment Network (AMEEN), ha affermato che gli elettori musulmani speravano che Trump scegliesse funzionari del governo che si impegnassero per la pace, ma non c’è stato alcun segno in tal senso. “Siamo molto delusi. Sembra che questa amministrazione sia stata riempita interamente da neoconservatori e da persone estremamente filo-israeliane e filo-guerra, il che rappresenta un fallimento da parte del presidente Trump, nei confronti del movimento pro-pace e contro la guerra“, ha detto Nazarko.

Hassan Abdel Salam, ex professore presso l’Università del Minnesota, Twin Cities e co-fondatore della campagna Abandon Harris, che ha sostenuto la candidata del Partito Verde Jill Stein, ha affermato che i piani di Trump in materia di personale non sono sorprendenti, ma si sono rivelati addirittura più estremi di quanto temesse. “È come se stesse andando in overdrive sionista”, ha detto Salam. “Siamo sempre stati estremamente scettici. Ovviamente stiamo ancora aspettando di vedere dove andrà a parare l’amministrazione, ma sembra che la nostra comunità sia stata presa in giro“, ha aggiunto.


Leggi anche: Trump mette alla prova il GOP con scelte controverse per la sua amministrazione

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles