sabato, Aprile 19, 2025

I modi e i luoghi migliori per dormire all’aeroporto di Londra Heathrow


L’aeroporto di Londra Heathrow è uno degli aeroporti internazionali più trafficati al mondo e accoglie viaggiatori da ogni angolo del pianeta. Per molti, Heathrow non è solo un punto di transito, ma anche un luogo dove le soste e i ritardi dei voli possono allungarsi fino a diventare ore fastidiose. Trovare un posto comodo per riposare può essere scoraggiante, ma abbiamo compilato una guida per aiutarvi a trovare i modi e i luoghi migliori per dormire all’aeroporto di Londra Heathrow.


Dormire a Heathrow


L’aeroporto di Heathrow è noto per essere abbastanza accogliente nei confronti di chi dorme in aeroporto. Sebbene sia molto animato durante il giorno, la sera si calma un po’, il che lo rende un momento più adatto per dormire. Tuttavia, bisogna tenere presente che i diversi terminal offrono livelli di comfort e opzioni di sonno diversi.


Al Terminal 2, noto come Queen’s Terminal, troverete molti posti a sedere per dormire. Tuttavia, la privacy e la scarsa illuminazione potrebbero essere scarse, quindi può essere utile avere a portata di mano una mascherina per gli occhi. Le lounge disponibili sono la Maple Leaf Lounge di Air Canada, la Plaza Premium Lounge e lo United Club.

Il Terminal 3 offre zone di riposo designate con divani e salotti, il che lo rende un’opzione relativamente comoda per dormire. È importante notare che durante la notte i controlli di sicurezza possono indirizzare le persone verso un’unica area centrale, con possibili ripercussioni sulla qualità del sonno. Chi viaggia attraverso il Terminal 3 potrebbe essere interessato a diverse lounge, tra cui l’American Airlines Admirals Club, la Centurion Lounge, il Club Aspire, la No. 1 Heathrow Lounge, la Plaza Premium Arrivals Lounge e la Regus Express Business Lounge.

Per dormire al meglio al Terminal 4, prendete in considerazione la sezione landside, poiché l’area airside potrebbe essere chiusa durante la notte. Se non siete residenti nell’UE e state cercando di dormire nella parte terrestre, potreste essere indirizzati al Terminal 3, quindi pianificate di conseguenza. Le opzioni di lounge includono Art & Lounge, Plaza Premium Lounge, Plaza Premium Arrivals Lounge e SkyTeam Lounge.

Gli hotel


Londra Heathrow offre diversi hotel all’interno dell’aeroporto, tra cui l’Aerotel London Heathrow, situato all’interno dell’aeroporto al Terminal 3. Aree di riposo private con letti sono disponibili anche nelle Plaza Premium Lounge e nella No. 1 Heathrow, con pacchetti a partire da 3 ore.

Altri hotel situati all’esterno dei terminal, ma comunque nelle immediate vicinanze, sono il Sofitel (accesso diretto al Terminal 5 tramite una passerella coperta), il Premier Inn (vicino al Terminal 4) e l’Hilton London Heathrow (accesso diretto al Terminal 4 tramite una passerella coperta).

Altri servizi


Oltre alle aree per riposare, London Heathrow offre anche un’ampia gamma di servizi per rendere più piacevoli i collegamenti. L’aeroporto dispone di WiFi gratuito, ampie stazioni di ricarica e una vasta scelta di ristoranti. Il Terminal 5 offre persino un parrucchiere aeroportuale.

Inoltre, chi ha bambini può usufruire delle aree gioco per bambini situate nel Terminal 2A, nel Terminal 3, nel Terminal 4 e nel Terminal 5A. È disponibile anche un servizio di preordine del latte per bambini tramite Boots, che consente ai genitori che lo hanno ordinato con almeno due giorni di anticipo di liberare spazio nei bagagli.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles