È vero che guidare le auto per le revisioni significa percorrere molti chilometri, ma anche in questo caso alcuni viaggi e alcune auto sono più speciali di altri. Nel 2022 i redattori di Car And Driver hanno accumulato chilometri e li hanno trasformati in parole. Alcuni viaggi sono diventati guide di viaggio verso mete automobilistiche interessanti come Palm Springs e il Colorado. Altri sono stati un modo per testare attrezzature come i rilevatori radar o auto a lungo termine. I loro preferiti, tuttavia, sono stati i viaggi che li hanno fatto ripensare a una strada o a un’auto; viaggi che gli hanno permessere di conoscere nuovi luoghi e nuove persone.
Inseguire l’arcobaleno
I viaggi in auto possono essere fatti in solitaria o in gruppo, ma c’è qualcosa di più divertente nel percorrere l’asfalto con un amico. A giugno, il redattore associato Caleb Miller e il redattore dei social media Michael Aaron si sono messi al volante di una Porsche 911 GT3 Touring del 2022 e sono andati a Toronto per partecipare a Rare Shades 6, un’esposizione annuale di auto Paint to Sample e di altre Porsche dai colori insoliti. Quando gli è stato chiesto un commento, Aaron ha risposto semplicemente: “Controlla l’Instagram di Car and Driver”.
Regina della guida
Quando guidare una Volvo P1800 del ’64 da 420 CV è solo la seconda parte più bella del vostro viaggio, sapete di aver vinto la lotteria dei viaggi su strada. Abbiamo guidato la Volvo restomod di Cyan Racing attraverso le colline dorate della California per trovare… Svezia? Nel 1900, Kingsburg, in California, è passata da nascondiglio del selvaggio West alla più grande concentrazione di immigrati svedesi dello Stato. Ancora oggi la città mette in risalto il suo patrimonio culturale e gli abitanti sono stati entusiasti di ospitare la Volvo e di mandarci a casa pieni di pancake svedesi.
La nave di lusso
A volte abbiamo dovuto spostare un’auto, e noi stessi, da un posto all’altro, non per una storia, ma solo per efficienza. Questo non significa che non possa essere piacevole, come quando il redattore senior Drew Dorian ha attraversato la Florida in una Bentley Continental GT. “Le cose si fanno scenografiche solo a sud di Homestead, dove la periferia di Miami finisce e inizia la palude. Qui si fa conoscenza con l’unica strada principale della zona: la Highway 1. Questa striscia di marciapiede attraversa quasi tutte le Florida Keys e, lungo i suoi bordi, vedrete un mix di resort di alto livello che condividono i confini della proprietà con affascinanti motel stradali degli anni Cinquanta. Il sole di fine estate era cocente e ci ha impedito di abbassare la capote della Bentley. Ma di notte era abbastanza fresco per godersi un viaggio in auto a cielo aperto e i cieli bui della zona erano una visione di stelle, soprattutto quando si attraversava il famoso Seven Mile Bridge, che collega Knights Key e Little Duck Key con l’oceano su entrambi i lati. Il viaggio sarebbe stato altrettanto facile se fossimo stati a bordo di una Chevrolet, ma la bellezza naturale delle Florida Keys e il lusso estremo di una Bentley decappottabile erano di gran lunga migliori”. In effetti, soffriamo per il lavoro.
Fratello, puoi risparmiare una carica?
Tutti i viaggi in macchina che si rispettino prevedono la possibilità di fare amicizia lungo il percorso, di fermarsi nei bar lungo la strada o di chiacchierare nelle soste per il rifornimento di carburante. Abbiamo avuto diverse occasioni per fare quest’ultima cosa quando abbiamo portato una BMW i4 M50 in un’avventura in riva al lago alla ricerca di persone che condividono le loro reti di ricarica domestica. Abbiamo incontrato molte anime generose e ci siamo goduti la bellezza del Michigan alla fine dell’estate. Un dettaglio che non è stato inserito nella storia finale è che sia l’autista Scherr (che sono io) che il fotografo Michael Simari hanno avuto un’intossicazione alimentare e Simari ha finito per vomitare nel parcheggio di un Applebees. “Mi dispiace tanto”, borbottò mentre fuggivamo velocemente. “Non preoccuparti, amico”, gli dissi. “Non è la prima volta che qualcuno vomita nel parcheggio di un Applebees e non sarà l’ultima”. Per fortuna era l’ultima vomitata d’emergenza di questa storia.
Viaggio di fantasia
Se non avete le ferie per fare un viaggio, avete mai pensato di fare un po’ di fantasy-shopping per trovare l’auto perfetta da portare con voi? Potete farlo durante l’orario di lavoro, come abbiamo fatto noi durante un episodio speciale a tema viaggi in auto del nostro videocast semisettimanale, Window Shop.
Questo o quello contro l’autostrada 33
A proposito di fantasie, Ezra Dyer ha portato due delle più belle road huggers dell’anno su una delle strade più belle della California. Ha messo a confronto la Maserati MC20 con la Porsche 911 Turbo S sulla costa californiana a nord di Los Angeles e si è diretto verso le colline e l’alto deserto per qualche giorno di curve cieche, grandi salite e lunghi rettilinei desolati della Route 33. Chi se ne frega di quale auto vince quando si è su una strada come questa?
Innamorarsi
Quale modo migliore per conoscere il fascino di una linea classica se non quello di un viaggio in più stati. Dal muschio spagnolo alle coste della Florida, abbiamo assaggiato le auto M di BMW.
Fare bene
Il nostro miglior viaggio in auto dell’anno non è stato fatto con l’auto più sexy e di certo non ha offerto i paesaggi migliori. Il collaboratore Jonathon Ramsey ha ricordato a tutti noi che la vita meglio vissuta è quella che restituisce agli altri, quando ha caricato un minivan Dacia e ha trascorso una notte in Polonia a trasportare rifornimenti per i rifugiati ucraini. A un 2023 di pace e a molti altri viaggi su strada.