I migliori libri di vino su Amazon. Tra i reparti del grande negozio online possiamo trovare uno spazio tutto dedicato ai vini soprattutto manuali, guide, romanzi e trattati. I volumi presentano tante informazioni sul complesso e variegato universo del più buono tra i nettari della tavola. Oggi diamo un’occhiata a cinque libri sul vino un pochino diversi dal solito nonchè pagine accattivanti ricche di suggerimenti e di riflessioni poco scontate.
Quali sono i migliori libri di vino?
Il guru del vino, Il taccuino del vino. Scopri, degusta, annota, Il grande libro illustrato del vino italiano. 100 etichette per brindare, Amber Revolution. Come il mondo ha imparato ad amare gli orange e Cogli l’acino. I grandi vitigni del mondo in un sorso sono cinque titolo di cinque libri fitti di curiosità, informazioni e riflessioni sul vino. I veri appassionati non ne potranno fare a meno.
Il guru del vino e Il taccuino del vino tra i migliori libri
Michel Rolland ha dato alle stampe Il guru del vino. Il libro ruota intorno al mondo del vino e mette in risalto anche le passioni e la personalità dell’autore del testo. L’opera Il taccuino del vino. Scopri, degusta, annota nasce dall’idea di Marco Pozzali. Questi è un noto esperto di vino che ci regala preziose informazioni tecniche e tuttavia il manuale è ottimo per capire e amare il vino.
Il grande libro illustrato del vino italiano
Ed ecco un libro “visivo”, divertente e affascinante firmato da Eleonora Guerini. La nostra esperta di vino e da sempre anticonformista ha preparato un itinerario in 100 immagini: racconti di 100 grandi vini italiani narrati con stile ed emotività. Tutte le illustrazioni sono frutto della mano di Beppe Conti.
I migliori libri di vino: Amber Revolution. Come il mondo ha imparato ad amare gli orange e Cogli l’acino. I grandi vitigni del mondo in un sorso
Simon J Wolf ha scritto Amber Revolution: un libro improntato sul vino orange. L’opera è un vero e proprio mauale indispensabile per comprendere la produzione di vini considerati non tradizionali. Altro libro consigliato è Cogli l’acino. I grandi vitigni del mondo in un sorso: splendido trattato sui “mattoni” del Dna del vino e quindi sui vitigni.