giovedì, Aprile 17, 2025

I futures del Dow salgono in vista della pubblicazione dell’IPC

I futures sulle azioni statunitensi hanno registrato un leggero rialzo durante gli scambi serali di mercoledì, dopo una sessione positiva per le principali medie di riferimento, con l’attenzione rivolta alla pubblicazione dei dati sull’indice dei prezzi al consumo di giovedì.

Alle 18:30 ET (22:30 GMT) i futures su Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq 100 hanno guadagnato lo 0,1% ciascuno.

Nella sessione di giovedì, i partecipanti al mercato osserveranno i dati chiave dell’IPC, le richieste di disoccupazione e un discorso del membro del FOMC Bostic.

Tra gli utili, sono previsti quelli di Fastenal Company (NASDAQ:FAST), Delta Air Lines Inc (NYSE:DAL), Domino’s Pizza Inc (NYSE:DPZ), Walgreens Boots Alliance Inc (NASDAQ:WBA) e Commercial Metals Company (NYSE:CMC).

Durante gli scambi regolari di mercoledì, il Dow Jones Industrial Average ha aggiunto 65,6 punti o 0,2% a 33.804,9, l’S&P 500 ha guadagnato 18,7 punti o 0,4% a 4.376,9 e il NASDAQ Composite ha guadagnato 96,8 punti o 0,7% a 13.659,7.

Tra i comunicati economici, i dati annualizzati sui prezzi dei prodotti si sono attestati ben al di sopra delle aspettative, al 2,2%, mentre i verbali dell’ultima riunione del FOMC hanno rivelato che i responsabili delle politiche continueranno a praticare politiche monetarie restrittive fino a quando le pressioni inflazionistiche non si saranno attenuate, con una maggioranza di funzionari che prevede un ulteriore rialzo di 25 punti base nel prossimo periodo di due anni.

Sui mercati obbligazionari, i tassi a 10 anni degli Stati Uniti hanno continuato a scendere dai recenti massimi di 16 anni, scendendo al 4,562%.

I futures del Dow salgono in vista della pubblicazione dell’IPC

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles