giovedì, Aprile 17, 2025

Hong Kong colpita da piogge torrenziali

Hong Kong è stata colpita da piogge torrenziali che hanno causato inondazioni. Hong Kong è stata colpita dalla pioggia più forte degli ultimi 140 anni. Le forti piogge hanno causato numerosi disagi e il governo della città ha chiesto agli abitanti di restare a casa.

Hong Kong colpita da forti piogge

Hong Kong è stata colpita da piogge torrenziali che hanno causato inondazioni e parti sommerse di strade, centri commerciali e stazione della metropolitana. A causa delle forti piogge, le autorità hanno chiuso scuole, la Borsa e gran parte dele attività. L’osservatorio meteo locale ha segnalato una pioggia oraria di 158,1 millimetri tra le 23 locale e le 24 di giovedì, la quantità più alta dall’inizio della raccolta storica dei dati nel 1884, legata “alla bassa pressione dei resti del passaggio del tifone Haikui”. Il leader di Hong Kong John Lee ha espresso la sua profonda preoccupazione per l’alluvione e ha affermato di aver incaricato tutti i dipartimenti di rispondere con “sforzi a tutto campo”.

Secondo gli esperti, gli ultimi avvenimenti catastrofici in Cina sono dovuti al cambiamento climatico. Gli esperti hanno infatti affermato che il cambiamento climatico ha aumentato l’intensità delle tempeste tropicali con più pioggia e raffiche più forti che portano a inondazioni improvvise e danni alle coste.


Leggi anche: Il tifone Saola si abbatte sulla Cina meridionale

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles