mercoledì, Aprile 16, 2025

Hezbollah lancia un attacco di rappresaglia per la morte del comandante supremo

Hezbollah lancia un attacco di rappresaglia per la morte del comandante supremo contro Israele. L’esercito israeliano afferma di aver condotto attacchi preventivi contro obiettivi di Hezbollah in Libano.

Hezbollah lancia un attacco di rappresaglia contro Israele

Hezbollah ha affermato che, in risposta all’uccisione del suo comandante in capo avvenuta il mese scorso in un sobborgo di Beirut, ha lanciato un attacco contro Israele con un gran numero di droni e razzi. Il gruppo libanese ha detto di aver preso di mira un “obiettivo militare speciale” identificato, nonché le piattaforme Iron Dome di Israele e altri siti, ma che la risposta completa richiederà “un po’ di tempo“. “Il numero di razzi Katyusha lanciati finora è superiore a 320 … verso le posizioni nemiche”, si legge in una dichiarazione di Hezbollah. Il gruppo ha poi aggiunto di aver preso di mira 11 basi e caserme israeliane. Nel frattempo, l’esercito israeliano ha affermato di aver condotto attacchi preventivi contro obiettivi di Hezbollah in Libano.

Gli USA hanno ribadito la loro solidarietà ad Israele. Il portavoce del Pentagono, il maggiore generale Pat Ryder, ha affermato che il Segretario alla Difesa americana Lloyd Austin ha ribadito il continuo sostegno di Washington alla difesa israeliana in una conversazione con il suo omologo israeliano Yoav Gallant. “Il Segretario Austin ha ribadito l’impegno ferreo degli Stati Uniti nella difesa di Israele contro qualsiasi attacco da parte dell’Iran e dei suoi partner e delegati regionali”, ha affermato Ryder.


Leggi anche: Israele-Hamas, proseguono a Doha colloqui per tregua. Qatar a Iran: “Progressi, mantenere la calma”

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles