mercoledì, Aprile 16, 2025

Hermès rimuove dal suo sito web tutti i cinturini in pelle per Apple Watch

Adorati, criticati e talvolta persino considerati inutili, gli Apple Watch sono l’esempio perfetto di gadget incompreso. Nonostante i sentimenti contrastanti che l’orologio connesso di Apple suscita negli utenti, rimane comunque la punta di diamante degli orologi connessi. Il successo di questo accessorio è tale da vendere una media di oltre sedici milioni di unità all’anno. Ciò lo rende l’orologio più venduto al mondo e, a sua volta, fa di Apple il primo produttore di orologi al mondo. Tutto questo sotto il naso di produttori esperti come Casio, Rolex, Cartier e Longines.

Per consolidare la propria posizione, il marchio Apple ha cercato di attirare una clientela più elitaria, che gli è sempre mancata. Per questo si è rivolto a Hermès per realizzare i bracciali degli Apple Watch. Ma la collaborazione potrebbe volgere al termine.

La pelle non è più molto interessante per l’Apple Watch

Le prime collaborazioni tra Apple e il marchio di lusso francese risalgono al 2015. Per tutto questo tempo, Hermès ha offerto regolarmente cinturini in pelle da abbinare agli Apple Watch. Tuttavia, sembra che quei giorni siano finiti. Il giornalista di Bloomberg Mark Gurman ha riferito domenica che i cinturini in pelle per gli Apple Watch non sono più disponibili nel negozio online di Hermès. Ha accompagnato il suo messaggio con uno screenshot del sito web del marchio che mostra che l’accesso a questi prodotti è stato rimosso. Questa informazione è stata confermata da un altro media specializzato, 9to5Mac. Secondo Gurman, noto per la precisione delle sue informazioni su Apple, l’improvvisa scomparsa dei braccialetti è dovuta a una recente decisione del marchio Apple. L’azienda di Cupertino aveva precedentemente comunicato l’intenzione di “abbandonare la pelle per le custodie dell’iPhone e i cinturini dell’Apple Watch”. L’obiettivo era quello di offrire ai propri clienti prodotti sostenibili e più rispettosi dell’ambiente. Allo stesso tempo, lo stesso informatore ha espresso dubbi sul proseguimento della collaborazione tra il marchio francese e Apple. Sembra che Mark Gurman avesse ragione in quel momento. Tutto lascia pensare che Hermès e Apple abbiano messo fine alla loro collaborazione.

Una fine della collaborazione tutt’altro che scontata

Anche se l’evidenza sembra segnalare la fine della collaborazione tra i due marchi, i dubbi rimangono. Infatti, sul sito di Hermès sono ancora presenti prodotti in pelle destinati ad altri dispositivi di Apple. Questa improvvisa scomparsa potrebbe arrivare giusto in tempo per l’arrivo sul mercato dei nuovi Apple Watch. Saranno presentati il 12 settembre. In quell’occasione, l’azienda chiarirà senza dubbio il futuro della sua collaborazione con Hermès. Tuttavia, se la rottura dovesse essere completa, Apple potrebbe mettere definitivamente la parola fine al suo sogno di conquistare il mercato degli orologi di lusso. A meno che il marchio non preferisca concentrarsi sulla nuova tecnologia dei bracciali, in grado di cambiare colore a piacimento. Infine, va detto che l’interruzione della vendita dei cinturini in pelle non dovrebbe essere una perdita in termini assoluti. A causa dei loro prezzi esorbitanti, questi bracciali hanno sempre faticato a vendere.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles