L’azienda di traporti STIB / MVIB ha salutato l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. La società belga, nel suo saluto al presidente, ha scritto in un post sul profilo Twitter: “The Hellhole [inferno, ndr] dice arrivederci”. Nel 2016, Trump aveva definito la vita a Bruxelles un inferno.
Hellhole: qual è il saluto di Bruxelles a Trump?
L’operatore del trasporto pubblico STIB / MVIB di Bruxelles, in Belgio, ha salutato l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump con un post sul suo profilo Twitter. Come saluto a Trump, la società ha twittato: “The hellhole dice arrivederci”, con un’emoji che saluta. Con questo post, l’operatore pubblico belga ha voluto celebrare l’ultimo giorno di carica dell’amministrazione Trump. Nella foto del tweet è raffigurato il tram numero 44 – in analogia con il 44° Presidente USA Barack Obama – che va da Montgomery al Tervuren. E’ anche presente nel tweet l’hashtag #InaugurationDay, con un’emoji automatica del numero 46.
Nel 2016 Trump aveva definito Bruxelles un inferno
Nel 2016, all’inizio della sua presidenza, Trump aveva detto che vivere a Bruxelles è come essere in un inferno, per la mancanza di assimilazione della comunità islamica. In un’intervista per Fox Business Network, l’ex presidente aveva dichiarato: “Andate a Bruxelles – ci sono stato molto tempo fa, vent’anni fa, così bello, era tutto così bello – è come vivere in un inferno in questo momento”. Alla giornalista Maria Bartiromo di Fox, Trump aveva detto: “Sta succedendo qualcosa Maria…Vai a Bruxelles, vai a Parigi…Sta succedendo qualcosa e non va bene. Dove vogliono la sharia…ci deve essere una certa assimilazione”.
Gli abitanti di Bruxelles hanno criticato via Twitter l’ex presidente per la sua decrizione della capitale belga. Gli utenti hanno quindi pubblicato foto di parchi e famosi monumenti quali l’Atomium e la Grand Place, nonché piatti tipici come cioccolatini e waffle.
Leggi anche: Vestito viola: perché Harris e Clinton ne indossavano uno?