sabato, Dicembre 21, 2024

Harris e Trump terranno un discorso per celebrare l’anniversario del 7 ottobre

La vicepresidente Kamala Harris e l’ex presidente Donald Trump terranno entrambi un discorso per celebrare l’anniversario del 7 ottobre.

Harris e Trump terranno un discorso per l’anniversario degli attacchi di Hamas

Oggi, 7 ottobre, ricorre un anno dagli attacchi terroristici del gruppo palestinese Hamas contro Israele, che hanno dato inizio all’attuale conflitto in Medio Oriente. Sia la vicepresidente Kamala Harris che l’ex presidente Donald Trump hanno in programma di celebrare il primo anniversario. Secondo quanto riferito da un funzionario della Casa Bianca, Harris sarà a Washington, DC, per l’anniversario e lei e suo marito Doug Emhoff pianteranno un albero commemorativo nel terreno della residenza del vicepresidente. Sarà un melograno, che rappresenta la speranza e la rettitudine nell’ebraismo. Il funzionario ha detto che Harris pronuncerà poi un breve discorso, durante il quale “rifletterà sul dolore e sulla perdita del 7 ottobre e riaffermerà il suo incrollabile impegno per la sicurezza di Israele e del popolo ebraico, e il suo impegno a impedire che qualcosa come il 7 ottobre 2023 accada di nuovo”.

Trump pronuncerà invece un discorso durante un evento commemorativo il 7 ottobre, che si terrà presso il suo campo da golf a Doral, in Florida. “I leader della comunità ebraica si riuniranno per onorare le 1.200 vite perse dopo essere state prese in ostaggio e uccise in quella mattina fatale di un anno fa“, ha affermato la campagna di Trump. “L’evento ricorderà anche le vittime della violenza antisemita che ha continuato ad affliggere le comunità in tutto il mondo da quel tragico giorno”, ha aggiunto.

Nel frattempo, il presidente Joe Biden ha in programma di celebrare l’anniversario degli attacchi con un evento alla Casa Bianca. Il presidente e la first lady Jill Biden saranno raggiunti da un rabbino e parteciperanno all’accensione di una candela yahrzeit.


Leggi anche: Israele-Gaza, dal massacro Hamas del 7 ottobre all’attacco iraniano: un anno di guerra

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles