sabato, Aprile 19, 2025

Guinea-Bissau: sparatoria vicino al palazzo presidenziale

In Guinea-Bissau si è verificata una sparatoria vicino al palazzo presidenziale. I soldati hanno liberato il ministro delle Finanze Souleiman Seidi, detenuto per sospetto uso improprio di fondi pubblici. Si teme un possibile colpo di Stato.

Sparatoria in Guinea-Bissau

Sparatoria vicino al palazzo presidenziale in Guinea-Bassau. Secondo quanto riferito da Reuters, i soldati hanno liberato il ministro delle Finanze Souleiman Seidi, detenuto per sospetto uso improprio di fondi pubblici. Una fonte della polizia ha detto che la sparatoria è iniziata dopo che soldati pesantemente armati hanno fatto irruzione in una stazione di polizia per liberare Seidi, arrestato giovedì notte.

I primi spari sono stati uditi intorno alle 23:00 ora locale, a circa due chilometri dal palazzo presidenziale. 
Gli spari sono continuati venerdì mattina. L’incidente ha suscitato il timore di un altro colpo di stato militare nella regione. Complessivamente, ci sono stati otto colpi di stato nell’Africa occidentale e centrale negli ultimi tre anni. Dal 1974, anno dell’indipendenza dal Portogallo, in Guinea-Bissau ci sono stati almeno 10 colpi di stato o tentati colpi di stato.


Leggi anche: Guinea Bissau: tentativo di colpo di Stato

Guinea-Bissau: i cittadini eleggono il nuovo parlamento

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles