In omaggio alla primavera e al risveglio della natura, Gucci ha ideato una nuova collezione, dal nome GG Multicolor. La casa di moda fiorentina ha reinterpretato il suo iconico logo associandolo a numerose varietà di tonalità. Allo scopo di richiamare il presente, il passato e anche il futuro del marchio, ha recuperato alcune varianti del suo monogramma dai propri archivi, presentandole sotto una veste contemporanea.
Gli abiti e gli accessori che rientrano in questa capsule collection per la Primavera 2021 sono principalmente mini-borse e borse a tracolla nelle colorazioni rosa, blu e verde, ma anche le pantofole Princetown GG e le sneaker da tennis che propongono delle tonalità vivaci.
Per quanto riguarda l’abbigliamento, invece, GG Multicolor si sofferma soprattutto sulle giacche con cappuccio in nylon e sui cardigan disponibili secondo sfumature differenti.
GG Multicolor nel segno della rinascita
La collezione GG Multicolor abbraccia dunque capi, scarpe e accessori ready-to-wear con colori vivaci. Questa proposta arcobaleno di Gucci mette in risalto l’importanza della rinascita primaverile soprattutto nella speranza di una ripresa vera e propria dopo questo lungo anno di lockdown e restrizioni causati dall’emergenza coronavirus. Un messaggio di ottimismo e di fiducia nel futuro da parte della maison italiana.
The North Face x Gucci: collaborazione con Pokémon Go
In quest’ottica, il famoso marchio della società fiorentina è stato rivisto in una versione più colorata che rispecchia al meglio la stagione della primavera. Sui canali social ufficiali di Gucci, è la campionessa di tennis Serena Williams a mostrare la GG Multicolor: ricordiamo che la fuoriclasse statunitense fa parte anche della campagna Gucci Beloved.