iOS 13 è stata la prima fonte di cattive notizie per i possessori di iPhone. Ma non l’unica. Ora vengono emessi avvisi anche sull’hardware nei nuovi iPhone di Apple.
Raccolti da 7News Australia, i proprietari del nuovo iPhone 11 di Apple, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max stanno trovando la promessa dell’azienda sul vetro più resistente mai visto su uno smartphone” disattesa.
In effetti, anche tenere questi telefoni in tasca provoca danni. I reclami si stanno diffondendo sui social media.
Ad esempio, sul forum comunitario ufficiale di Apple, è stato creato un thread di 15 pagine con i proprietari che scattano foto di display graffiati sui loro nuovi smartphone della serie iPhone 11.
“Il mio iPhone 11 sembra peggiore dopo una settimana rispetto al mio iPhone 7 dopo tre anni. Vado nel mio negozio Apple e mi lamento. Non ho ancora acquistato AppleCare, ma potrebbe essere necessario a questo ritmo. FWIW, non ci vogliono oggetti appuntiti o metallici per causare graffi. Semplice utilizzo normale o tasche, impostazione su tavoli, ecc. ”- fonte
“Lo schermo sembra avere graffi o sbavature quando non viene nemmeno a contatto con superfici affilate o ruvide. Non ho mai avuto questo problema con gli iPhone di generazione precedente. Non impressionato. “- fonte
A difesa di Apple, i test dei famosi YouTuber JerryRigEverything e EverythingApplePro hanno scoperto che la serie iPhone 11 è estremamente durevole nei test di laboratorio e nelle cadute controllate. Detto questo, esiste una differenza significativa tra questo tipo di test e l’usura quotidiana e sembra esserci un serio problema con il display dell’iPhone 11.
LEGGI ANCHE Apple Catalina: non fate quell’aggiornamento
Proprio il mese scorso, Apple ha introdotto una nuova politica di invio di avvisi di blocco dello schermo a iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max se i loro display vengono sostituiti al di fuori dalla rete dei fornitori ufficiale Apple.
E quando Apple addebita $ 199 per sostituire un display iPhone 11, $ 279 per sostituire un display iPhone 11 Pro e $ 329 per sostituire un display iPhone 11 Pro Max, è difficile non sentirsi cinici riguardo al potenziale di vendita per piani AppleCare + da $ 199 (che riducono i costi di nuovi display a $ 29).
Gli scettici indicheranno anche la mossa di Apple per bloccare le sostituzioni della batteria in agosto. Anche se vengono utilizzate batterie ufficiali, tutte le riparazioni non ufficiali comporteranno anche una notifica di avviso per gli utenti.
Tutto questo crea il potenziale per un nuovo scontro tra i sostenitori di Apple e Right to Repair. Sì, la tua fedeltà ad Apple e le dimensioni del tuo conto bancario determineranno quanto ti interessano questi rapporti.
Ma con iOS 13 apparentemente determinato a spaventare gli utenti, suggerirei che è il momento perfetto per ritardare l’aggiornamento della serie iPhone 11.