L’attivista per il clima Greta Thunberg divulga un rapporto secondo cui l’inquinamento potrbbe danneggiare le dimensioni genitali, nonché la potenziale fertilità dei neonati. Su Twitter, la Thunberg ha scritto, scherzando: “Ci vediamo al prossimo sciopero per il clima”.
Di cosa tratta il rapporto sull’inquinamento divulgato da Greta Thunberg?
L’attivista globale per il clima Greta Thunberg divulga in un tweet un nuovo rapporto sull’inquinamento. Secondo tale rapporto, un elevato tasso di inquinamento potrebbe avere degli impatti sulle dimensioni genitali e conseguentemente danneggiare la potenziale fertilità dei neonati. Sotto il tweet, la Thunberg h scritto, scherzando: “Ci vediamo al prossimo sciopero per il clima”.
Quanto riportato dall’attivista svedese si rifà al nuovo libro di Shanna Swan. In questa pubblicazione, Swan descrive in dettaglio come l’inquinamento possa portare a quella che definisce una “crisi esistenziale” nei tassi di fertilità. Questo si dovrebbe auna sostanza chimica utilizzata nella plastica nota come ftalati, che avrebbe impatti negativi sulle dimensioni genitali. Conseguentemente a ciò, la potenziale fertilità dei neonati viene compromessa. Gli ftalati si trasmettono all’organismo attraverso i giocattoli o il cibo, e danneggiano il sistema endocrino.
Leggi anche: Attivista teenager Greta Thunberg sostiene Joe Biden ; Greta Thunberg è un’adulta: i suoi troll inizino a consideralo