giovedì, Aprile 17, 2025

«Grafica Veneta crea e dona 2 milioni di mascherine ai veneti»

«Non possiamo cantare vittoria perché i dati continuano ad aumentare. Sono qui con Fabio Franceschi di Grafica Veneta, qualche giorno fa mi ha chiamato e ha detto che volevo fare qualcosa. Abbiamo lavorato tanto giorno e notte e siamo arrivati a trovare una soluzione unica e ad industrializzare la produzione di mascherine in grande scala. Grazie a lui distribuiremo i primi 2 milioni di mascherine donate ai veneti e che distribuiremo gratuitamente tramite la protezione civile». Questo è stato  annunciato da Luca Zaia, Governatore del Veneto, in conferenza stampa con Fabio Franceschi, proprietario dell’azienda di Trebaseleghe.

«Produrre mascherine non è un problema. ma si riesce a produrne solitamente al massimo 15mila al giorno mentre il Veneto ha al momento bisogno di almeno 3 milioni di mascherina. Questa mascherina offre una barriera protettiva molto elevata grazie a un tessuto eccezionale, e possiamo realizzarne dai 500 ai 700 mila pezzi al giorno. Va sostituita due o tre volte al giorno ma vista la capacità produttiva non è un problema» spiega Fabio Franceschi. 

Si tratta di un’azienda tra le maggiori in Europa nel settore della stampa che ha deciso di fare un gesto straordinario per il Veneto, producendo e donando 2 milioni di dispositivi di protezione per tutelare i cittadini dall’emergenza Coronavirus.

«Grafica Veneta ha stampato molti libri famosi, tra cui Harry Potter, ma adesso verrà ricordata per questa creazione in emergenza coronavirus – ha spiegato il governatore Zaia – Il logo l’ho voluto io, perché uno che regala due milioni di mascherine lo merita, che non ci siano polemiche su questo. Questa è la soluzione alla veneta per un problema cruciale in tutta Italia».

Saranno distribuite dalla Protezione Civile e dai volontari in punti sensibili su tutto il territorio, fuori dagli ospedali, nei supermercati e nella rete commerciale ancora aperta.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles