La Toyota Rav4 sta già raccogliendo consensi sul mercato globale. In questi giorni è anche arrivato il nuovo allestimento GR Sport. Grazie ad esso, il SUV giapponese si arricchisce di dettagli estetici. Inoltre, gli ingegneri dell’azienda giapponese hanno sviluppato una taratura più rigida per le sospensioni, allo scopo di migliorare guidabilità e sicurezza della vettura.
GR Sport per Rav4 Full-hybrid e ibrida plug-in
Il pacchetto GR Sport è disponibile sia per la Toyota Rav4 Full-hybrid da 222 cavalli, sia per l’ibrida plug-in da 306. I due modelli sono dotati di trazione integrale AWD-i. Si tratta di un sistema “intelligente” perché entra in azione a seconda delle caratteristiche della strada. In questo modo, il SUV nipponico può risultare più comodo da guidare. I cerchi di serie sono da 19 pollici e, esteticamente, sono presenti il logo GR sulla griglia anteriore e bordature modanature inferiori del frontale nere sulla Full-hybrid, mente sulla plug-in sono in Dark Silver.
Corolla Cross: il SUV Toyota arriva anche in Canada
Batteria e accelerazione della Toyota Rav4
La batteria della Toyota Rav4 plug-in ha una capacità di 18,1 kWh, con una conseguente autonomia in modalità elettrica pari a 75 chilometri. Per quanto riguarda l’accelerazione, il marchio giapponese ha riportato che il SUV scatta da 0 a 100 Km in 6 secondi. La versione Full-hybrid è ugualmente veloce, visto che ricopre lo stesso tipo di accelerazione in 8,1 secondi circa.
Quanto costa l’allestimento GR Sport?
Gli interni dell’allestimento GR Sport si fanno notare per la presenza del nuovo comparto multimediale con display ad alta definizione da 10,5 pollici al centro della plancia. Inoltre è presente digital cockpit personalizzabile da 12,3, posizionato dinanzi al conducente. Toyota ha poi installato dei sistemi di assistenza elettrica atti a migliorare la sicurezza alla guida, come ad esempio la funzione di di pre-collisione. Per quanto riguarda i prezzi del nuovo pacchetto di aggiornamenti, si parte da 50.300 euro per la Rav4 Full-hybrid, mentre per il modello plug-in il listino base è da 58.700 euro.