Il Super Bowl a febbraio, le finali di Champions, l’Expo di Osaka 2025, la Biennale di San Paolo, Euro Woman’s UEFA, la Coppa del Mondo FIFA 2026: questi soltanto alcuni dei grandi appuntamenti fissati nei prossimi due anni.
Ecco una panoramica di eventi sportivi importanti a livello mondiale tra il 2025 e il 2026, più che un ottimo motivo per scegliere di andare in vacanza nelle città che ospiteranno queste manifestazioni.
L’unica accortezza è quella di organizzarsi con largo anticipo e monitorare i biglietti disponibili sui siti come https://www.hellotickets.it per due ragioni importanti: saltare la fila ai botteghini ed evitare il sold out. Partiamo subito per il nostro viaggio con gli eventi più importanti del 2025 per scoprire dove si terranno.
Gli eventi più importanti del 2025: vacanze tra calcio, football americano e tennis
Due sono le mete di gennaio: e che posti. Per gli amanti del calcio ci sarà la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita a Riyadh, competizione che andrà in scena divisa in tre match dal 2 al 6 gennaio 2025.
Dal 12 al 26 gennaio arriva anche il Grande Slam di tennis, con il primo appuntamento degli Australian Open. Questa è un’ottima occasione per visitare Melbourne e le altre bellezze australiane.
Il 9 febbraio 2025 andrà in scena nel Caesars Superdome il 59esimo Super Bowl. Gli amanti del football americano potranno concedersi una vacanza a New Orleans in Louisiana e scoprire anche le radici del blues.
Dal 14 al 16 marzo 2025 ricomincerà il campionato mondiale di Formula 1 con il GP d’Australia, mentre il 10 maggio è prevista la partenza del Giro d’Italia, che attraverserà tutto lo Stivale. Sono sempre più gli appassionati di ciclismo che seguono il tour in tutta Italia approfittando di un periodo di vacanza. Il Giro si concluderà il primo giugno.
Il 31 maggio si vola a Monaco di Baviera per la prestigiosa finale di Champions League 2026, mentre dal 2 al 27 luglio andrà in scena Euro 2025 UEFA Women’s, il campionato europeo delle Nazionali femminili. Il luogo scelto è la Svizzera, meta perfetta per chi ama il fresco e la montagna in estate.
Per gli amanti del tennis c’è un’ottima scusa per visitare la meravigliosa città di Torino dal 9 al 16 novembre 2025, quando andranno in scena gli ATP Finals.
Vacanze nel 2026 col botto: Mondiali FIFA e Olimpiadi Invernali a Milano
Il 2026 ci offrirà eventi ancora più importanti, per esempio i Giochi Olimpici Invernali di Milano e Cortina, che andranno in scena dal 6 al 22 febbraio nel capoluogo lombardo, a Cortina d’Ampezzo, Livigno e Bormio.
Ancora più eccitante è la Coppa del Mondo FIFA 2026, che offre tutta l’America come meta di viaggio, perché i match verranno giocati in Canada, negli Stati Uniti e in Messico. Tra le città coinvolte ci sono Città del Messico, Guadalajara, Toronto, Vancouver, Boston, Atlanta e New York, dove si disputerà la finale il 19 luglio 2026.