sabato, Aprile 19, 2025

Gli errori trucco Capodanno che rischiano di rovinare il make-up

La notte del 31 dicembre è una delle più attese di sempre. Per congedare al meglio l’anno che va via e per accogliere quello che si prepara ad entrare, durante i festeggiamenti si punta ad avere un abbigliamento festoso e scintillante. Stesso discorso vale per il make-up. Tuttavia ci sono degli errori trucco Capodanno che è meglio evitare per non andare ad intaccare il look.

Labbra metallizzate: trend per eccellenza del make-up di Natale 2021

Quali sono gli errori trucco Capodanno da evitare?

Il make-up per la notte di San Silvestro è fondamentalmente un trucco da sera. Di conseguenza, ci sono dei punti di riferimento dai quali non si può prescindere, come ad esempio il primer, il fondotinta o il rossetto. Attenzione però a non cadere in alcuni errori trucco Capodanno che potrebbero rendere meno sfavillante la nostra immagine durante il veglione del 31 dicembre. Ecco quali sono.

  • Non usare il primer: il primer non deve mancare in un make-up così importante come quello di Capodanno. In caso contrario, rischieremmo di far sparire la base del nostro trucco nel giro di poche ore, avendo così un colorito spento.
  • Dimenticare la cipria: la cipriapreferibilmente quella compattaci permette di avere il volto opaco e di valorizzare il fondotinta. Qualora non la utilizzassimo, potremmo ritrovarci con il viso troppo lucido già all’inizio della notte del 31 dicembre.
  • Troppo contouring: questa tecnica serve sempre per migliorare l’aspetto e i lineamenti del viso. In vista di Capodanno cerchiamo di esercitarci al meglio. È importante, infatti, non esagerare con gli stacchi cromatici.
  • Non utilizzare il primer per gli occhi: il primer è una colonna portante del make-up da sera sia per il viso che per gli occhi. Consente infatti una maggiore durata all’effetto di matite e ombretti. Se invece dovessimo commettere l’errore di lasciarlo da parte, allora delle sbavature di troppo andrebbero ad intaccare il trucco per gli occhi.
  • Abbinare trucchi troppo vivaci: uno degli errori trucco Capodanno è quello di esagerare troppo con la vivacità. Al contrario, cerchiamo sempre di bilanciare il make-up. Dunque, se scegliamo di sfoggiare un rossetto dal colore acceso, scegliamo un trucco occhi più delicato. Allo stesso modo, se abbiamo ad esempio un splendido smokey-eye, ci conviene lasciare le labbra nude.
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles