Giordana Angi, sicuramente uno dei nuovi nomi più interessanti nell’universo della musica italiana, è appena tornata con un nuovo singolo. La canzone si intitola “Stringimi Più Forte” e si tratta del primo inedito pubblicato dopo il suo album di debutto “Casa”, progetto che ha testato l’effettivo gradimento del grande pubblico nei suoi confronti dopo il secondo posto all’ultima edizione di Amici. Il test ha portato alla vittoria di due dischi d’oro per la cantante, uno per l’album ed uno per il singolo omonimo, ed ora la nuova star è pronta per andare avanti nella sua carriera.
“Stringimi Più Forte” è un brano estremamente romantico, una power-ballad energica ma struggente allo stesso tempo in cui la cantante apre il cuore alla persona amata, descrivendo il proprio amore con parole forti e significative. Giordana immagina un futuro roseo e positivo, in cui l’amore è la forza che permette di sconfiggere ogni ansia, di ingannare la sorte; due in particolari le frasi più pesanti del brano: “è il posto dove vorrei stare con te, qui è dove vorrei morire” e “la felicità penso abbia a che fare con te”.
Mahmood – Barrio è il nuovo singolo | AUDIO
L’atmosfera è davvero potente, riesce a trasportare in una dimensione in cui i sentimenti sono talmente veri da essere palpabili, ed il risultato è una traccia intensa come poche, su un gradino su cui pochi artisti italiani salgono oggigiorno. In altre parole, questo non è il semplice testo d’amore spassionato all’italiana: nel testo di “Stringimi Più Forte” c’è un vissuto, c’è un sentimento vero, struggente e dilaniante. Giordana si conferma un’interprete magica, straordinaria, una cantautrice con la C maiuscola: davvero pochi dei nomi venuti fuori dai talent italiani possono reggere il confronto con lei.
Sicuramente, fra i cantanti venuti fuori dall’ultima edizione di Amici, lei è l’unica ad avere quel misto fra talento e carisma per imporsi a lungo termine nel mercato musicale, e personalmente non posso non augurarle il meglio: Giordana rappresenta davvero il meglio che la musica italiana attuale ha da offrire. Di seguito l’audio di “Stringimi Più Forte”.