martedì, Aprile 15, 2025

Giappone: il tifone Khanun lascia due morti e almeno 60 feriti

Il tifone Khanun, che si sta abbattendo nel sud del Giappone, ha causato due morti e almeno 60 feriti. Ora anche Taiwan è in allerta per l’arrivo del tifone.

Il tifone Khanun si abbatte sul Giappone

Sul sud del Giappone si è abbattuto il tifone Khsnun che ha provocato forti piogge e raffiche di vento. Il tifone ha causato almeno due morti e 60 feriti nella prefettura di Okinawa e Kagoshima. Ha anche provocato l’interruzione di corrente per circa 166mila abitazioni. Il tifone ha inoltre provocato la sospensione del traffico aereo. L’aeroporto di Naha, situato nella capitale di Okinawa e principale porta di accesso alla popolare destinazione turistica, ha ripreso le operazioni oggi dopo essere stato chiuso per due giorni, ma centinaia di voli sono rimasti cancellati. L’emittente pubblica NHK ha affermato che la tempesta nel Mar Cinese Orientale si sta dirigendo a nord-ovest e si prevede che cambierà direzione per spostarsi a est verso la terraferma del paese fino a martedì, ma il suo percorso non è stato determinato.

L’allerta per il tifone Khanun è arrivata anche a Taiwan. Le autorità locali hanno annunciato la chiusura di scuole e uffici pubblici, per la giornata di oggi, a Keelung e Yilan ma anche nella capitale Taipei. Secondo le autorità meteorologiche dell’isola, il passaggio di Khanun porterà fino a 80 millimetri di pioggia in 24 ore e venti a 210 km/h.


Leggi anche: CINA: A PECHINO LE PIOGGE PIÙ INTENSE DA ALMENO 140 ANNI

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles