In Germania, la polizia ha fatto irruzione nelle proprietà sospettate di essere legate al gruppo palestinese Hamas e all’organizzazione filo-palestinese Samidou. Il raid è avvenuto una settimana dopo che le autorità tedesche hanno condotto perquisizioni in 54 luoghi in sette Stati federali collegati al Centro islamico di Amburgo, sospettato di sostenere il gruppo libanese Hezbollah.
Germania: la polizia ha fatto irruzione nelle proprietà di Hamas
Il ministero dell’Interno tedesco ha annunciato che la polizia ha condotto dei raid in proprietà in quattro Stati federali collegate a sospetti membri del gruppo palestinese Hamas e dell’organizzazione filo-palestinese Samidoun. “ Continuiamo la nostra azione coerente contro gli islamici radicali “, ha affermato il ministro degli Interni tedesco Nancy Faeser. “Con la messa al bando di Hamas e Samidoun in Germania, abbiamo inviato un chiaro segnale che non tollereremo alcuna glorificazione o sostegno al barbaro terrore di Hamas contro Israele “, ha aggiunto.
Secondo quanto riferito dai media tedeschi, le perquisizioni sono state effettuate a Berlino, Bassa Sassonia, Nord Reno-Westfalia e Schleswig-Holstein. La polizia ha compiuto i raid in 15 proprietà, 11 delle quali a Berlino. Il ministero dell’Interno tedesco ha affermato che in Germania sono presenti circa 450 membri di Hamas. Secondo le autorità tedesche, le loro attività includono l’influenza sul discorso politico e sociale in Germania e il finanziamento e la raccolta di fondi per rafforzare l’organizzazione.
Leggi anche: Germania: perquisite le organizzazioni islamiche filo-Hezbollah