martedì, Aprile 15, 2025

Germania: cresce la minaccia di estrema destra, scuole chiuse

Cresce la minaccia di estrema destra in Germania. Diverse scuole chiuse dopo essere state avvertiti che sarebbero state prese di mira da azioni criminali. Secondo quanto riferito, le autorità hanno classificato il livello di minaccia come “Livello di minaccia 2”, che includerebbe il pericolo di aggressioni violente a più studenti o minacce di morte.

Cresce la minaccia di estrema destra in Germania: scuole chiuse

Diverse scuole nella città tedesca di Duisburg sono rimaste chiuse a scopo precauzionale, dopo essere state avvertite che sarebbero state prese di mira da azioni criminali. Secondo la polizia, i messaggi contenevano “dichiarazioni minacciose e di estrema destra”. La polizia ha affermato che una scuola media superiore tedesca ha ricevuto una lettera da un individuo sconosciuto, nella quale minacciava azioni criminali da intraprendere. La stessa scuola ha poi ricevuto un’altra lettera contenente minacce, ma questa volta collegate ad altre 13 scuole della città.

I funzionari del governo statale hanno così deciso di sospendere le lezioni in presenza in tutte le scuole secondarie e comprensive e in una scuola elementare di Duisburg.  Altre scuole rimarranno aperte, anche se alcune consentiranno ai genitori di decidere se mandare i propri figli a lezione. La polizia ha annunciato la sua presenza nelle scuole interessate per “minimizzare ulteriormente ogni possibile rischio residuo”. Ha poi affermato che sono in corso indagini sull’identità dell’autore e sui retroscena della minaccia.


Leggi anche: https://periodicodaily.com/turchia-prova-di-forza-dellopposizione-centinaia-di-migliaia-in-piazza-per-protestare-contro-larresto-di-imamoglu/…

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles