Il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant ha detto che Israele non ha alcun interesse nella guerra in Libano, ma allo stesso tempo si deve preparare per qualsiasi scenario.
Gallant: Israele non ha alcun interesse nella guerra in Libano
Il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant ha affermato che Israele non ha alcun interesse in una guerra in Libano, ma allo stesso tempo deve rimanere allerta. “Alla fine dei conti, Hamas come organizzazione militare e governativa non esisterà nella Striscia di Gaza: questa è una decisione del governo e l’establishment della sicurezza la attuerà pienamente. I tempi saranno lunghi, ma alla fine, questo Il processo finirà per la semplice ragione che non possiamo convivere con una realtà in cui le nostre donne e i nostri bambini vengono uccisi e rapiti, e viviamo come se il mondo fosse come al solito”, ha detto Gallant.
“Non abbiamo alcun interesse nella guerra, ma dobbiamo prepararci. Gli aerei che attualmente sorvolano i cieli del Libano hanno degli obiettivi e sanno come spostare l’attacco da un luogo all’altro. In caso di guerra, i prezzi per lo Stato d’Israele sono pesanti, ma sono catastrofici per il Libano e per Hezbollah. È opportuno prendere in considerazione l’antica intuizione romana che dice: ‘Chi vuole la pace si preparerà alla guerra’”, ha aggiunto.
Leggi anche: Hamas usa i civili come scudi umani