NOn era un libro su cui avevo scommesso. Ma sono sempre alla ricerca di cose diverse da cucinare e quindi anche questo From Crook to Cook: Platinum Recipes è entrato nella mia lista lettura. Date a questo libro di cucina la vostra totale attenzione. Sarete felici di averlo fatto.
Chi è Snoop Dogg?
Il suo vero nome è Calvin C. Broadus Jr., è nato il 20 ottobre 1971 ed è conosciuto da tutti professionalmente come Snoop Dogg. Snoop è un rapper americano, personaggio mediatico, attore e imprenditore che ha venduto oltre 23 milioni di album negli Stati Uniti e 35 milioni di album in tutto il mondo. Non ho mai ascoltato Snoop Dogg. Ricordo uno dei suoi primi video quando è arrivato sulla scena, ma non era qualcosa che avrei ascoltato normalmente. Non so nulla di rap quindi non potrei dire se è bravo o no. Ma stando al successo sicuramente avrà qualcosa da dire. Ho cominciato a vedere Snoop Dogg nei film e lo trovo un attore divertente. Poi è entrato nel mondo del cibo con Martha Stewart apparendo spesso in diversi show televisivi e pubblicità con lei negli USA.
From Crook to Cook: il libro di cucina di Snoop Dogg
Questo libro di cucina di 50 ricette e recensioni di snack personali (caramelle, patatine, ecc.) è una presa di posizione divertente e irriverente sui libri di cucina e ha anche una sezione dedicata alle bevande. La maggior parte delle ricette sono semplici, ma degne di essere condivise con gli ospiti, la famiglia, o semplicemente con chiunque si trovi a casa vostra al momento. “Quando non farò più il rapper, voglio aprire una gelateria e chiamarmi Scoop Dogg“.
Puoi trovare il libro di cucina di Snoop Dogg qui
Il linguaggio amichevole e la condivisione senza pretese
Il libro di cucina è diviso in molti capitoli: Colazione, Piatti principali, Spuntini e Bevande sono solo alcuni di essi. Molte delle ricette sono abbastanza basilari e nulla nel libro di cucina coinvolge la cucina di livello avanzato. Detto questo, è molto innovativo e vale la pena esplorarlo per le grandi idee all’interno e il livello di arte che il libro porta con sé.
Snoop è un uomo di spettacolo e parte della sua arte/marchio è l’intimità che ha sia con i fan che con il lettore casuale. Snoop ti parla come se fossi un vecchio amico, una qualità che rendere questo un buon libro di cucina per cuochi principianti o alle prime armi. Snoop sembra dire “Ce la puoi fare!“. Oltre alle ricette, ci sono molte valutazioni di caramelle, patatine e altri cibi da snack. Ci sono molti riferimenti agli snack e va bene così. In nessun momento Snoop esagera. Infatti, nonostante questo sia un libro di cucina divertente, è anche molto sottile e contenuto in alcuni punti. C’è un’aria di consumata professionalità nel libro che penso ci si dovrebbe aspettare da una celebrità.