sabato, Aprile 19, 2025

Friburgo vs Augsburg – probabili formazioni e ultime notizie

Il ritorno della Bundesliga continua sabato 28 gennaio: il Friburgo ospiterà l’Augsburg in uno scontro molto atteso allo Stadio Europa-Park. Il Friburgo è reduce da un pareggio per 1-1 contro l’Eintracht Francoforte, che occupa un posto in Champions League, mentre l’Augsburg arriva a questo appuntamento con il morale alto dopo la vittoria per 1-0 sul Borussia Monchengladbach. Il calcio di inizio di Friburgo vs Augsburg è previsto alle 15:30


Anteprima della partita Friburgo vs Augsburg a che punto sono le due squadre

Friburgo

Il Friburgo ha intrapreso una campagna impressionante, attualmente al sesto posto in Bundesliga, a pari punti con il Borussia Dortmund e l’Eintracht Francoforte, che sono in vantaggio per differenza reti. I padroni di casa si sono affidati alla loro solidità difensiva per ottenere risultati, avendo registrato il maggior numero di clean sheet in campionato in questa stagione. Tuttavia, al ritorno in campo contro il Wolfsburg lo scorso fine settimana, hanno subito un’imbarazzante sconfitta per 6-0. La natura della sconfitta ha mostrato segni di fragilità difensiva per il Friburgo ed è un risultato che lascerà i tifosi del Friburgo un po’ preoccupati, dato che la loro forma impressionante in questa campagna è stata in gran parte dovuta alle loro qualità difensive. Tuttavia, la reazione positiva nel pareggio per 1-1 contro l’Eintracht Francoforte darà ai giocatori e ai tifosi la certezza che il risultato di Wolfsburg sia stato solo un incidente di percorso.I duelli aerei potrebbero essere un’area di gioco che il Friburgo potrebbe sfruttare in questo incontro, dato che l’Augsburg è relativamente debole nella difesa dei calci piazzati, mentre il Friburgo ha tra le sue fila attaccanti dominanti.

Augsburg

Nel frattempo, l’Augsburg ha avuto un inizio positivo della campagna di Bundesliga, dopo aver spinto il Borussia Dortmund fino alla sconfitta per 4-3 e aver battuto il Borussia Monchengladbach nell’ultima partita per 1-0. Prima della pausa per la Coppa del Mondo, gli ospiti erano rimasti senza vittorie per sette partite, in un periodo di forma che li aveva lasciati in zona retrocessione. La scarsa forma dimostrata in questa stagione deriva dalla mancanza di capacità di tenere a bada l’avversario, visto che l’Augsburg ha fatto registrare solo tre clean sheet finora e ha subito il secondo maggior numero di gol a sfavore della divisione. In questa partita, l’Augsburg cercherà di impostare un assetto difensivo per fermare la progressione del Friburgo nel terzo finale e cercherà di sfruttare la difesa avversaria in transizioni rapide. Tuttavia, una forte prestazione difensiva sarà fondamentale per l’Augsburg per impedire al Friburgo di raggiungere zone pericolose in attacco, una parte del loro gioco che è mancata per la maggior parte della stagione.

Notizie dalle squadre

Il Friburgo dovrebbe fare due cambi rispetto alla squadra che ha pareggiato contro l’Eintracht Francoforte nel match infrasettimanale. Yannik Keitel sostituirà Nicolas Hofler, dopo che il 32enne si è beccato una sospensione di una partita per un accumulo di cartellini gialli in settimana. Anche Vincenzo Grifo farà il suo ritorno in campo dopo essersi ripreso dalla malattia per sostituire Lucas Holer. Il centrocampista ungherese Roland Sallai non sarà disponibile per la selezione, poiché il 25enne sta ancora recuperando da un infortunio muscolare. L’Augsburg non dovrebbe apportare modifiche alla formazione che ha vinto contro il Borussia Monchengladbach nell’ultima uscita. Iago non è ancora disponibile a causa di un infortunio al tendine d’Achille, mentre Reece Oxford dovrebbe saltare l’incontro per motivi precauzionali. Tobias Strobl è vicino al rientro da un infortunio al legamento crociato, ma non sarà disponibile prima dell’inizio di febbraio, mentre Andre Hahn dovrebbe essere fuori fino a marzo.

Probabili formazioni Friburgo vs Augsburg

Possibile formazione iniziale del Friburgo:
Flekken; Sildillia, Kubler, Ginter, Lienhart, Gunter; Eggestein, Keitel; Doan, Gregoritsch, Grifo

Possibile formazione iniziale dell’Augsburg:
Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Uduokhai, Pederson; Maier, Engels, Rexhbecaj, Demirovic; Beljo, Berisha

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles