La French manicure è intramontabile ed è sempre di moda. Introdotta per la prima volta nel 1975 da Jeff Pink, è stata una sorta di rivoluzione perché fino a quel momento spadroneggiavano esclusivamente gli smalti rossi. La novità, invece, dimostrò fin da subito di essere nel segno dell’eleganza e della versatilità.
Nonostante in questo periodo ci siano tante proposte dalla nail-art, la french manicure resta ancora una delle più amate dalle donne e anche dalle celebrità. IoDonna ha contattato Christiana Asekun, fondatrice del brand PassioneUnghie, la quale ha svelato tra le altre cose quali saranno i colori di tendenza per l’Autunno-Inverno 2021/22.
La Asekun ha spiegato che questa tecnica di bellezza per le unghie rappresenta: “Un grande classico, come scegliere di vestirsi con un abito nero per una cena elegante, non passa mai di moda, è universale e non stanca”.
Quali saranno i colori della french manicure Autunno-Inverno 2021/22?
La founder di PassioneUnghie ha ricordato che, siccome per avere una french manicure impeccabile è necessaria una grande precisione, è bene rivolgersi sempre ad un professionista del settore. Infatti ha sottolineato che: “Per ottenere una french manicure corretta deve esserci una determinata proporzione in perfetta armonia tra la lunetta e il resto dell’unghia”.
PassioneUnghie alla conquista d’Europa
Parlando dei colori per le unghie da sfoggiare nei prossimi mesi freddi, la Asekun ha evidenziato che sicuramente ci sarà una prevalenza delle tonalità nude. Al contempo, troveranno spazio anche le french colorate oppure glitter. Infine, in caso di Baby Boomer, sarà ancora di moda la sfumatura di colore con nuance differenti.