sabato, Luglio 6, 2024

Festa alla British School di Acerra

Domani, venerdi 5 luglio, sarà una giornata di festa e emozioni alla British School di Acerra. La consegna delle certificazioni è sempre un momento importante per i tanti studenti che ogni anno, dal 1997, passano nelle aule della scuola di inglese diretta dal professore Romanelli.

La scuola di Acerra è accreditata Miur e consente ai suoi studenti di accedere alle certificazioni Cambridge o Trinity, scelta che viene fatta in genere in base al livello di conoscenza dell’inglese e alle necessità dello studente. Gli esami Trinity sono stati sostenuti da 105 studenti, mentre altri 50 sono stati quelli che hanno affrontato la certificazione Cambridge. Venerdi sarà, appunto, il momento di consegna delle certificazioni degli alunni che hanno sostenuto l’esame Trinity.

“L’ideale sarebbe avvicinarsi allo studio della lingua straniera già in età prescolare” motivo per cui spesso, tra i 200 studenti, ci sono ragazzi già grandi, in età liceale, alcune volte studenti della scuola media. Fortunatamente negli ultimi anni lo studio della lingua inglese non è più relegata a un discorso professionistico e d’elite ma si è allargato a una serie di professioni che prima non avevano la necessità di studiare questa lingua.

La British School di Acerra permette di iniziare a studiare inglese dai 3 anni, con giochi e attività che permettono al bambino di apprendere le basi di un vocabolario che man mano perfezionerà nella pronuncia, per poi andare, con il crescere dell’età ad integrare con lo studio della grammatica. “Molte volte andiamo a testare con test di ingresso bambini che vengono da noi dalla terza media e non hanno nemmeno le competenze basilari”, evidenzia cosi il professor Romanelli le mancanze della scuola italiana in termini di insegnamento della lingua straniera. Utilizzando principalmente docenti madrelingua, la British School di Acerra, cerca di compensare le carenze della scuola pubblica. Inoltre offre agli studenti il servizio di organizzazione di viaggio studio in collaborazione con agenzie in Inghilterra: il 23 luglio partiranno 27 studenti con due insegnanti accompagnatrici per Londra.

Per informazioni sulle iscrizioni per il prossimo anno potete contattare direttamente la scuola che trovate sia su Facebook che su Instragram.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles