L’FBI arresta un dipendente del Dipartimento di Stato dell’amministrazione Trump. Federico Klein è stato in relazione all’assalto al Campidoglio del 6 gennaio. L’arresto di Klein è il primo caso noto che collega uno degli incaricati politici di Trump alle rivolte di Capitol Hill.
FBI arresta un dipendente del Dipartimento di Stato?
Nuovi sviluppi sull’assalto al Campidoglio avvenuto lo scorso 6 gennaio. Diversi media americani hanno riferito che l’FBI ha arrestato un dipendente del Dipartimento di Stato dell’amministrazione Trump. Si tratta di Federico Klein ed è accusato di aver preso parte alla rivolta a Capitol Hill. La portavoce della del Washington Field Office dell’FBI, Samatha Shero, ha confermato l’arresto al giornale The Hill. L’arresto di Klein è il primo caso noto di un incaricato politico di Trump che deve affrontare accuse pensali in relazione alla rivolta del 6 gennaio. Inoltre la notizia giunge mentre alcuni membri del partito repubblicano cercano di incolpare Trump per l’insurrezione.
La notizia dell’arresto di Klein è stata riportata per la prima volta da Politico. Secondo il giornale, Klein sarebbe stato arrestato in Virginia. Secondo dei documenti pubblicati da ProPublica, Klein è stato nominato al Dipartimento di Stato il 22 gennaio 2017 come assistente speciale. Inoltre prima di assumere tale incarico ha lavorato alla campagna elettorale di Trump nel 2016. Per il lavoro svolto durante la campagna Klein ha guadagnato 15 mila dollari. Politico ha specificato che Klein era un assistente speciale presso l’Ufficio per gli affari dell’emisfero occidentale presso il Dipartimento di Stato.
La madre di Klein conferma che il figlio si trovava a DC il 6 gennaio
Politico ha anche riferito che, durante un’intervista telefonica, la madre di Klein, Cecilia, ha affermato di aver discusso con suo figlio degli eventi del 6 gennaio e ha confermato che quel giorno suo figlio si trovava a Washington DC. Ha anche detto che non riesce a ricordare se suo figlio avesse espressamente negato di essere entrato al Campidoglio. Cecilia Klein ha detto a Politico: “Per quanto ne so era al Mall. Questo è quello che mi ha detto”.