Accade in Texas il 5 luglio- Un fattorino Amazon ruba un cane durante una consegna e lo vende su internet: immediato l’arresto.
L’autrice del furto è una giovane donna di 22 anni, Mycah Keyona Wade, che lavorava come autista e fattorino presso Amazon. Il 5 luglio nel quartiere di Weatherford, la donna ha adocchiato un bassotto e l’ha subito preso e portato con se.

Il bassotto, un cucciolo di due anni di nome ”RJ” appartiene ad una coppia texana. Mentre i proprietari erano entrambi al negozio di alimentari, Rj sembra essere uscito a correre in cortile. La Wade ha preso il cane proprio davanti la sua casa. Alcune testimonianze di passanti e vicini, insieme ai video delle telecamere di sorveglianza, hanno portato all’identificazione della donna.

Dopo il mandato d’arresto, la donna ha prima negato di aver preso il cane, e successivamente ha affermato di non sapere da dove provenisse, e che pur avendo chiesto, nessuno sapeva da dove proveniva il cucciolo. Svariati testimoni invece, fra vicini e passanti, hanno affermato di averle indicato direttamente la casa in cui RJ viveva. Sembra che la donna, dopo il furto, abbia tentato di rivendere il bassotto su internet, nella piattaforma Craiglist, per 100 dollari. Non c’erano informazioni di contatto ma in foto sembrava proprio RJ; dopo che la polizia ha contattato la sospettata, l’annuncio è subito cambiato.
RJ è stato, fortunatamente, restituito ai suoi proprietari ed è tornato a casa sano , salvo ed indenne. La Wade è stata arrestata per furto di proprietà, un reato di classe B. Dopo aver pagato la cauzione di 2.000 dollari, è stata rilasciata il giorno stesso.
Amazon si è espresso deluso ed offeso,ma sembra aver licenziato la Wade. In una lettera alla CNN ha dichiarato: “Ciò non riflette gli standard elevati che abbiamo per i partner del servizio di consegna. Siamo lieti che i clienti si siano riuniti col proprio animale domestico e siamo stati in contatto con loro per aiutarli. Prendiamo sul serio queste questioni e persone come questa non distribuiscono più pacchetti Amazon “