mercoledì, Aprile 16, 2025

Facebook lancia pagina informativa sul Coronavirus

Facebook ha deciso di rendere disponibile una pagina informativa sul Coronavirus; si tratta di un hub, raggiungibile dal social network, che raccoglie le ultime notizie, raccomandazioni e link utili su Covid-19.

All’iniziativa di Google di aprire due nuovi siti internet per contrastare il virus, fa seguito dunque quella di Facebook, dimostrando come i colossi del web cerchino di dare una mano nella lotta al Coronavirus.

Twitter elimina post pericolosi

La pagina, annunciata mercoledì scorso dalla compagnia, offre contenuti declinati in base al Paese.

Queste le parole del CEO Mark Zuckerberg, in un post su Facebook:

è parte dei nostri sforzi per assicurarci che tutti abbiano accesso a informazioni precise e tempestive sull’epidemia. Lo mostreremo in cima alla app Facebook nella prossima settimana per assicurarci che tutti vedano queste informazioni e le aggiorneremo ogni giorno

Pagina informativa Facebook su Coronavirus in Italia

La versione italiana si chiama Centro informazioni sul coronavirus (Covid-19): mostra la mappa mondiale del contagio e informazioni sui numeri dell’epidemia, sia nazionali che globali. Raccoglie inoltre le ultime notizie sull’argomento con gli articoli più recenti scritti dai giornali italiani.

Pagina informativa Facebbok su Coronavirus

Instagram rivela chi fugge dalla quarantena

In evidenza c’è il link al sito del Ministero della Salute, che mostra numerosi contenuti sul Coronavirus, e delle altre organizzazioni sanitarie riconosciute. Sono presenti anche consigli e raccomandazioni su come affrontare questo delicato periodo di isolamento e lo stress che ne consegue. C’è infine una guida che suggerisce come comportarsi se si pensa di aver sviluppato i sintomi riconducibili al Coronavirus.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles