mercoledì, Aprile 16, 2025

Ex impiegato dell’Intelligence tedesca accusato di tradimento

Un ex impiegato dell’Intelligence tedesca è accusato di tradimento. L’uomo, che ha anche un complice, è sospettato di spionaggio a favore della Russia.

Ex impiegato dell’Intelligence tedesca accusato di spionaggio a favore di Mosca

Un ex dipendente dei servizi segreti federali arrestato nel 2022 con l’accusa di spionaggio è stato accusato di tradimento. La Procura federale tedesca ha sporto denuncia contro L. Carsten e il suo presunto assistente E. Arthur presso la Corte d’appello di Berlino. Entrambi gli uomini sono accusati di alto tradimento in un caso particolarmente grave. Se giudicati colpevoli, rischiano l’ergastolo.

Cos’è successo?

Il 21 dicembre 2022 la procura federale tedesca ha arrestato un impiegato dei servizi segreti federali del paese, L.Carsten, con l’accusa di alto tradimento. L’uomo è sospettato di spionaggio a favore della Russia. Il suo complice, E. Arthur, è invece stato arrestato a gennaio. Arthur è accusato di aver consegnato informazioni dall’ufficiale dell’intelligence ai servizi speciali russi. Successivamente si è appreso che la Russia potrebbe aver ricevuto informazioni riservate sulla situazione in Ucraina tramite il dipendente dell’Intelligence tedesca.


Leggi anche: Berlino annuncia una riforma per reprimere lo spionaggio russo

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles