A sbandierare il vessillo della Polonia sul palco degli Eurovision Song Contest 2017 sarà Kasia Moś, popstar polacca dalla carriera piuttosto interessante. A Kiev porterà il brano “Flashlight”.
Figlia di un musicista, Katarzyna Moś (“Kasia” è il nome d’arte) ha avuto una formazione totalmente all’insegna della musica: dopo aver studiato a scuola pianoforte e violoncello, si diploma all’Accademia Musicale Karol Szymanowski in canto jazz e contemporaneo. Da quel momento decide di investire sulla sua voce e tentare di ritagliarsi un posto di diritto nel pop internazionale. Dopo la pubblicazione di qualche demo e le partecipazioni a talent e contest vari (perlopiù polacchi), la sua carriera conosce una svolta inaspettata nel 2012: durante un viaggio in America, a Las Vegas, Kasia si imbatte in Robin Antin, celebre coreografa e fondatrice de The Pussycat Dolls. Il fortuito incontro con la manager dell’iconica girl-band permette a Kasia di entrare a far parte dello show The Pussycat Dolls Burlesque Revue; durante tale evento ha la possibilità di duettare con grandi pop-star inglesi e americane, come Kelly Osbourne (la figlia di Ozzy Osbourne) e Mya.
Dopo la pubblicazione del primo album, Inspination, Kasia anticipa il secondo lavoro discografico con il singolo “Flashlight”. Il brano le permette di partecipare e vincere al Krajowe Eliminacie 2017, nonostante il secondo posto al televoto. Con tale vittoria, viene sancita la sua “elezione” agli Eurovision.
Kasia Moś sarà presente nella prima semifinale del 9 Maggio. Sotto potete trovare il video ufficiale di “Flashlight”, dove Kasia unisce alla grinta della voce tutta la sua sensualità.