martedì, Aprile 15, 2025

Esplora la collezione FW 23/24 Pyrenex nella “Cité Radieuse” di Le Corbusier

La nuova collezione FW 23-24 esplora i fondamenti di Pyrenex in tutta la loro diversità. I pezzi unisex, uomo e donna esprimono tutte le sfaccettature del marchio e del suo know-how attraverso gamme distinte: Vintage, Héritage, Urban Nature e Made In Saint-Sever.

La gamma Vintage mette in evidenza i modelli iconici Pyrenex ispirati agli anni ’80 con colori energici e vibranti che creano un’atmosfera retrò e calda. I colori ispirati alla natura, ammorbiditi dal sole invernale, creano un’atmosfera avvolgente esaltata dal velluto a coste del Vintage Mythic e dal gilet John. L’energia urbana si contrappone a materiali e finiture brillanti, come l’iconico modello unisex Sten.

La gamma Héritage è un libro aperto sulla storia di Pyrenex con classici senza tempo ed eleganti come il modello Flight in colori autunnali più tenui. il più moderno modello Charlotte con il cappuccio ridisegnato.

La gamma Urban Nature è dedicata all’effervescenza della vita attiva con prodotti adattabili e ibridi che possono essere combinati per affrontare qualsiasi situazione. Modelli che possono essere indossati in sottotuta come la giacca Pearl o la giacca Valley, trendy ed elegante.

La gamma Made In Saint-Sever, realizzata nei nostri laboratori di Saint-Sever, esalta tutta l’eccellenza della manifattura leggera Pyrenex.

La collezione FW 23-24 è stata presentata in un contesto unico: la “Cité Radieuse” del famoso architetto Le Corbusier, a Marsiglia. È in questa cornice eccezionale che Pyrenex ha potuto sublimare il calore e il comfort di ogni prodotto in un ambiente urbano straordinario, grazie a un’esplorazione urbana degna di una scalata, immortalata dal fotografo Thomas Canel che ha saputo trasmettere lo spirito di entrambe le atmosfere.

Costruita all’inizio degli anni ’50, la Cité Radieuse di Marsiglia è una delle “unité d’habitation”. Super moderna per l’epoca, questo edificio di cemento con qualche tocco di colore, accoglie 1.600 persone, una scuola, una piscina, dei negozi e un centro d’arte contemporanea.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles