giovedì, Aprile 17, 2025

Equinox e Blazer: i SUV Chevrolet saranno elettrici dal 2023

Chevrolet si prepara ad ampliare il suo impegno nella produzione di auto elettriche. In quest’ottica rientra l’annuncio dell’arrivo, entro il 2023, di due nuovi SUV a batteria, ovvero Equinox e Blazer. Durante il CES 2022, il presidente di General Motors Mary Barra ha presentato non solo il pick-up Silverado EV WT, ma anche i prossimi modelli full-electric che arriveranno sul mercato nel 2023.

Chevrolet Camaro prepara l’addio: Collector Edition in vista

Con Equinox e Blazer aumentano i veicoli elettrici di Chevrolet

Parlando dei progetti legati alle versioni elettriche di Equinox e Blazer, Barra ha affermato: “Siamo al punto di svolta dell’elettrificazione e prevediamo che questo sarà un anno importante per il futuro dei veicoli elettrici di Chevrolet”. Durante la primavera del 2023 arriveranno anche una Silverado Work Truck (WT) e un modello di lusso, Silverado RST nel 2024. L’autonomia delle due vetture dovrebbe superare i 600 km. Inoltre dovrebbero garantire una modalità di ricarica ultra-rapida fino a 350 kW. La svolta elettrica di Chevrolet sarà confermata anche dai SUV: Bolt e Bolt EUV stanno già riscuotendo un certo successo, e dal 2023 saranno affiancati da Equinox EV, auto dal design compatto il cui costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 30mila dollari. Ci sarà poi anche Blazer EV che sembra destinato ad approdare sul mercato internazionale nel 2024.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles